venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Ufficializzato l’arrivo dal Milan della punta Gianmarco Zigoni

Pubblicato in data: 31/8/2011 alle ore:10:36 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

zigoniUfficializzato l’arrivo della punta Gianmarco Zigoni (foto), classe 1991. Il club biancoverde si è per assicurato l’ingaggio del giovane talento conteso dal Sassuolo serie B nonché da Pisa e Como in terza serie. In precedenza Zigoni aveva rifiutato un’’offerta dal Sud Tirol. Zigoni, figlio d’’arte il papà Gianfranco che ha giocato nell’’Ellas Verona ed è stato tra gli artefici dello storico 5-3 di Verona – Milan del lontano 1973 dove i rossoneri persero lo scudetto proprio allo stadio “Bentegodi”.
Gianmarco ha iniziato la sua carriera ad Oderzo nell’Opitergina dove suo padre era ’allenatore. Successivamente è passato nelle giovanili del Treviso, dove ha segnato oltre 100 gol. Ha esordito in prima squadra il 26 gennaio 2009 nella partita di Serie B persa dal Treviso per 2-1 contro l’Ancona, gara in cui ha segnato il suo primo gol per i biancazzurri. Quattro giorni dopo ha realizzato la prima delle reti nella vittoria del Treviso per 3-2 contro il Brescia. Nel corso della stagione ha segnato 2 reti in 18 gare disputate.
Il 1 luglio 2009 è stato ufficializzato il suo trasferimento al Milan, con cui ha esordito in Serie A il 28 marzo 2010 nel pareggio per 1-1 tra i rossoneri e la Lazio, subentrando al 77º minuto di gioco a Filippo Inzaghi.
Con la formazione Primavera dei rossoneri ha vinto la Coppa Italia Primavera 2009-2010, segnando il gol del definitivo 2-0 nella finale di ritorno contro il Palermo.
Il 20 luglio 2010 è stato ufficializzato il suo passaggio in comproprietà al Genoa nell’operazione che ha portato Sokratis Papastathopoulos al Milan.
Il 9 settembre 2010 con la squadra Primavera del Genoa ha vinto la Supercoppa italiana Primavera segnando due gol, uno per tempo, nella partita terminata 5-0 contro la sua ex squadra, il Milan.
Il 30 gennaio 2011 il Frosinone ha ufficializzato l’acquisizione in prestito del giocatore fino al termine della stagione. Il 12 marzo 2011 ha segnato la prima rete in maglia gialloazzurra realizzando l’unico gol del Frosinone nella sconfitta esterna per 2-1 contro il Modena.
Il 14 giugno 2011 il Milan ha riscattato per intero il suo cartellino dal Genoa.
Zigoni ha esordito con la Nazionale italiana Under 20 l’11 febbraio 2009 nel Torneo Quattro Nazioni contro l’Austria, segnando anche la sua prima rete in azzurro.
Successivamente è stato convocato nella Nazionale Under 19 e Under 18. Con la prima ha disputato 4 partite, di cui 2 valide per le qualificazioni all’Europeo Under-19 2010, nelle quali ha realizzato 3 gol e con la seconda 4 gare con un gol.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento