marted� 23 aprile 2024
Flash news:   Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino Amministrative, gli elettori del seggio n.11 voteranno nel plesso scolastico di Torelli

L’Avellino sfiora la vittoria a Foggia

Pubblicato in data: 31/10/2011 alle ore:15:13 • Categoria: Avellino calcioStampa Articolo

Avellino-Ternana 5L’Avellino sfiora la vittoria allo Zaccaria di Foggia. I rossoneri nel primo tempo sbagliano anche un penalty, ottenendo il gol del pareggio solo in chiusura.
Il tecnico rossonero propone come preannunciato il 3-4-3 con Venitucci arretrato a centrocampo al fianco di Wagner, preferito a sorpresa a Meduri. In difesa D’Orsi vince il ballottaggio con Traorè.
Bucaro invece presenta un 4-4-2 pronto a tramutarsi in un 4-1-4-1 quando Correa si abbassa a fare da schermo davanti alla difesa e la punta Thiam scala sulla sinistra a centrocampo.
Al 23′ il primo vero grande sussulto: il capitano rossonero Tomi penetra in area dalla sinistra viene steso da Zammuto. Penalty che Venitucci calcia ma un super portiere Fumagalli, in grande giornata, intuisce e para.
Gol mancato, gol subito: al 32′ Thiam approfitta dello scivolone di Lanzoni, si presenta a tu per tu con Ginestra fulminandolo.
E’ 1 a 0 per i lupi e si va a riposo.
Nella ripresa rossoneri sempre pericolosi che si catapultano subito nella trequarti biancoverde. Tiboni va vicino al gol in tre occasioni, ma un grande Fumagalli gli si oppone alla grande, al 19′ è la traversa a dire di no ad Agodirin. Tre minuti uno degli episodi chiave della gara, l’espulsione di Ricci per una brutta entrata su Molina.
La superiorità numerica spinge i rossoneri a cercare insistentemente il gol che arriva al 39′ con Cruz, appena entrato, da destra upera l’avversario e mette la palla in mezzo con Agodirin che insacca.

TABELLINO:

Foggia (4-2-3-1): Ginestra; Lanzoni, Gigliotti, D´Orsi; Molina, Wagner (1´ st Meduri), Venitucci (31’st Cruz), Tomi (11´ st Frigerio), Agodirin, Tiboni, Defrel. A disposizione: Botticella, Traorè, Cortesi, Giovio. Allenatore Stringara
Avellino (4-1-4-1): Fumagalli, Zammuto, Labriola, Cardinale, Ricci; Correa; Herrera (8´ st Falzerano), D’Angelo, Malaccari, Thiam (23’st Porcaro); De Angelis (16´ st Lasagna), Malaccari, Thiam (23´ st Porcaro). A disposizione: Fortunato, Zappacosta, Justino, Zigoni. Allenatore Bucaro

Arbitro: sig. Claudio Borriello di Mantova

Marcatori: 33´ Thiam (A), 39´ st Agodirin

Ammoniti: Tomi (F), Wagner (F), De Angelis (A), D´Angelo (A), Lasagna (A), Fumagalli (A)

Espulsi: 21´ st Ricci (A) per fallo da dietro su Molina

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento