luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

A Torelli la quarta farmacia di Mercogliano

Pubblicato in data: 27/4/2012 alle ore:00:16 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

La Città di Mercogliano vedrà presto realizzata l’apertura del 4°esercizio farmaceutico comunale, in ottemperanza della relativa normativa – art. 11 della legge n. 27 del 24/03/2012 che, sulla base del dato statistico demografico al 31.12.2010, rende necessario prevedere la distribuzione degli esercizi farmaceutici comunali in modo tale che sia garantita nel miglior modo possibile la fruibilità capillare del suddetto servizio.

Considerato quindi che sul territorio attualmente sono già presenti due esercizi farmaceutici in attività, oltre uno da attivare nell’area di Capocastello, in esito al procedimento di concorso già avviato presso i competenti uffici regionali, è risultata scoperta la frazione Torelli che si trova di fatto e urbanisticamente a valle del centro del paese e dove la popolazione attestata ad oggi è di circa 2.700 abitanti, ed è quindi sembrato opportuno prevedere l’apertura del quarto esercizio proprio in tale località.

La Dott.ssa Anna Matarazzo, Assessore alla Sanità, dichiara: “l’individuazione della sede farmaceutica nella frazione di Torelli, unanimamente condivisa dall’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Avellino, è un’ulteriore dimostrazione dell’efficienza dell’Amministrazione Carullo che con l’impegno di tutti i miei colleghi, è sempre pronta a rispondere ai bisogni di tutta la nostra popolazione.”

Dichiara il Vice Sindaco Raffaele Sozio: “Con la scelta di attivare la nuova sede farmaceutica nella frazione Torelli di Mercogliano e precisamente in Via Traversa, si completa in maniera uniforme la zonizzazione delle farmacie: tale apertura, unitamente alla già realizzata canalizzazione della acque piovane, concorrerà a migliorare la qualità della vita dei cittadini di Torelli. Voglio ricordare che la terza sede farmaceutica è stata individuata per la sua attivazione nella zona di Capocastello, Piazza Municipio, Corso Garibaldi e traverse laterali”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento