gioved� 30 maggio 2024
Flash news:   Amministrative 2024, “Essere Mercogliano” organizza per domani un confronto tra i tre candidati sindaci La lista “Io Scelgo Mercogliano” oggi incontra i cittadini a Capocastello “Essere Mercogliano” attacca: “città nel degrado” L’Avellino batte il Catania e va in semifinale playoff. Foto Dall’arte del Maestro Pacello al turismo esperienziale lungo il Cammino di San Guglielmo: incontro all’Abbazia del Loreto A Torelli la lista “Io Scelgo Mercogliano” incontra i cittadini Concluso ieri il Giubileo Mariano di Montevergine. Foto Playoff serie C: domani sera l’Avellino a Catania Domenica cerimonia di chiusura dell’Anno Giubilare Verginiano “Essere Mercogliano” si presenta con Antonio Gesualdo: “città fantasma, noi la faremo rivivere”

Il sindaco elogia i cittadini ambientalisti

Pubblicato in data: 8/4/2024 alle ore:22:19 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il rispetto del “bene comune” non nasce dai divieti, ma dalla mentalità, dalla cultura, dall’ amore per le cose straordinarie che ci circondano. L’ inciviltà che ha violentato la nostra montagna nei giorni scorsi ha generato tanta indignazione, ma anche la certezza che i gesti virtuosi nella nostra comunità esistono e riescono a fare la differenza!
Dobbiamo aumentare i controlli, si ma anche, soprattutto, cambiare la mentalità e offrire quotidianamente esempi positivi. È ciò che è accaduto ieri a Mercogliano. Un gruppo di cittadini, senza clamori, gratuitamente, spontaneamente, ha ripulito dai rifiuti prima la zona di Acqua Fidia e poi il Campo Maggiore.
Sono molto orgoglioso di loro e mi auguro che il messaggio intriso nella loro azione possa arrivare anche agli incivili di pasquetta!

Grazie, ragazzi!
Questa è la Mercogliano che ci piace!

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento