luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

Ampliamento Centro Commerciale, venerdì l’atteso incontro tra Comune e Gruppo Abate

Pubblicato in data: 17/4/2013 alle ore:16:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Di seguito la nota a firma del presidente di Industrie Abate, Massimo Abate in merito alla convocazione da parte del sindaco Carullo a Palazzo di Città fissata per venerdì mattina.
“Con impazienza e con fare un po’ visionario, immagino il giorno dell’inaugurazione della nuova struttura insieme a quei lavoratori mercoglianesi neo impiegati, perché questa operazione ha si un “fumus” imprenditoriale, ma ha un cuore pulsante mosso da un’esigenza sociale per chi ha sete di lavoro che non riesce a soddisfare. Ed è per questo che con sommo piacere ho accettato un invito da parte dell’amministrazione mercoglianese ad un tavolo di concertazione riguardante l’iter di ampliamento del centro commerciale, meeting fissato per la giornata di Venerdì. Noto che, dulcis in fundo, si è riusciti ad elevare un’operazione di cotale importanza socio economica da uno step di “beghe politiche” ad una fase di fattiva costruzione dell’operazione, nell’interesse dei lavoratori presenti e futuri e nell’interesse della comunità tutta. Tuttavia la mia attenzione resta massima, visto il bislacco voto negativo, a seguito di una dichiarazione di voto favorevole, avvenuto nell’ultimo consesso consiliare, fatto che con un po’ di carisma poteva essere evitato con un’azione responsabile nei confronti di chi crede sul serio a questa operazione. L’iter sembra sia partito e sarò garante per la storia che ci contraddistingue rispetto ad un corretto avanzamento, ma starà adesso alla volontà politica di concretizzare nel più breve tempo possibile i sogni di un gruppo imprenditoriale visionario e le esigenze dei cittadini assetati di impiego.”

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento