luned� 06 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

Francesco Di Nardo premiato al Quirinale

Pubblicato in data: 10/2/2011 alle ore:15:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il giorno 27 gennaio 2011, in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, il nostro concittadino Francesco Di Nardo, presso il Palazzo del Quirinale è stato premiato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla presenza del Ministro delegato all’Istruzione Maria Stella Gelmini e del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, con la medaglia commemorativa per gli internati di Germania.

Ricordiamo che Francesco Di Nardo, custode della memoria storica di Mercogliano, e Presidente dell’Associazione Reduci e Combattenti di Mercogliano, è stato prigioniero per due anni a Wietzendorf, dopo essere stato deportato nel campo di concentramento Stlag XD/310).

Ad accompagnarlo il Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo che è stato orgoglioso di condividere con il proprio concittadino, nonché amico, un momento estremamente emozionante e di riconoscimento a livello nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento