Flash news:   Il MeetUp di Mercogliano in campo per la trasparenza degli atti amministrativi: “I bilanci comunali devono essere pubblici” Elezioni provinciali: sarà sfida Vignola contro Biancardi Strage viadotto Acqualonga, chiesti dieci anni ai vertici di Autostrade Vucinic: “complimenti ai miei ragazzi per non aver mai mollato fino alla fine” Successo all’esordio in Champions League Abusi edilizi: i Carabinieri Forestali denunciano tre persone Graziani: “primato bello, ma non montiamoci la testa” L’Avellino batte 3 a 0 incasa il Cassino. FOTO Buona la prima in campionato per la Sidigas Pari al Partenio-Lombardi per l’Avellino

Fermati dai Carabinieri con un carico di legna rubata

Pubblicato in data: 10/11/2017 alle ore:18:37 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Prosegue l’attività dell’Arma in Irpinia, finalizzata a garantire sicurezza e rispetto della legalità.

I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Summonte, durante un’attività di vigilanza volta alla repressione dei reati ambientali nel comprensorio del Monte Partenio, hanno sorpreso un 35enne di Montefredane ed un 45enne di Capriglia Irpina, che avevano abbattuto alcuni faggi e, tagliati a pezzi, li stavano portando via a bordo di un fuoristrada.

Le piante di faggio erano state tagliate poco distante dal luogo del controllo, in agro del Comune di Mercogliano alla località Montevergine, all’interno di un’area sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale in quanto ricadente in zona S.I.C. (Sito d’Interesse Comunitario) nonché ZPS (Zona di Protezione Speciale) del Parco Regionale del Partenio.

Alla luce delle evidenze emerse, per i due uomini è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, diretta dal Procuratore Dott. Rosario Cantelmo.

I circa quattro quintali di legna sono stati restituiti all’avente diritto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento

Statistiche AtripaldaNews.it