venerd� 14 giugno 2024
Flash news:   Vittorio D’Alessio: “Essere nuovamente sindaco è un orgoglio immenso” La Del Fes vince a Montecatini e approda in A2 L’Avellino ha scelto la sede del ritiro estivo: è San Gregorio Magno Amministrative 2024, ecco il nuovo Consiglio comunale di Mercogliano Amministrative, stamattina a Mercogliano nella sezione 1 la proclamazione degli eletti ed i ringraziamenti del sindaco Vittorio D’Alessio. Foto Amministrative, le preferenze raccolte dalla lista “Io scelgo Mercogliano” di Vittorio D’Alessio riconfermato sindaco Amministrative, le preferenze raccolte dalla lista “Essere Mercogliano” di Antonio Gesualdo eletto in Consiglio Amministrative, le preferenze per la lista “Massimiliano Carullo sindaco – Camminiamo Insieme” Amministrative, ecco il dato definitivo a Mercogliano: D’Alessio doppia Carullo Amministrative: il sindaco Vittorio D’Alessio verso la riconferma

Mercogliano, armato di pistola tenta di imboccare contromano l’autostrada: arrestato dai Carabinieri

Pubblicato in data: 26/1/2024 alle ore:15:50 • Categoria: CronacaStampa Articolo

I Carabinieri della Compagnia di Avellino hanno tratto in arresto un 55enne di Mercogliano, già noto alle Forze dell’Ordine, ritenuto responsabile di detenzione e porto illegale di arma comune da sparo, alterazione di arma clandestina e ricettazione.

È accaduto all’alba di oggi, nei pressi del casello autostradale “Avellino Ovest”.

La pattuglia della Sezione Radiomobile, impegnata in un servizio di perlustrazione del territorio, nota l’andatura anomala e nel contempo pericolosa, di un’autovettura che tenta di imboccare l’autostrada contromano. Prontamente bloccato, l’automobilista (in evidente stato di alterazione psicofisica), sceso dal veicolo, nel maldestro tentativo di disfarsene e risultare negativo all’eventuale controllo, getta nell’erba adiacente alla strada una pistola calibro 7.65 con matricola abrasa che, nell’immediatezza recuperata dai militari, è risultata carica e pronta all’uso.

L’uomo, che ha rifiutato l’invito di sottoporsi al test alcolemico, è risultato sprovvisto di patente di guida perché revocata e il veicolo non coperto da assicurazione obbligatoria.

Condotto in Caserma il 55enne è stato tratto in arresto e, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, associato alla Casa Circondariale di Bellizzi Irpino.

Sia la pistola che l’autovettura sono state sottoposte a sequestro.

Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati a stabilire la provenienza di quell’arma clandestina e il possibile utilizzo dell’arma in azioni delittuose.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento