Flash news:   Al Santuario di Montevergine domani presentazione del libro di Franco Gabrielli “Camminare tra i libri” domenica al Palazzo Abbaziale di Loreto Il Parco del Partenio senza barriere, si presenta la nuova K-Bike Partiti i lavori di rifacimento del manto stradale di via Nazionale a Torrette Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto

Comunità Montane, Sbrescia:«Rilanciare gli enti per tutelare i territori»

Pubblicato in data: 16/2/2011 alle ore:18:30 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Come consigliere comunale della Città di Mercogliano, desidero sottolineare che in questa fase, caratterizzata dal bisogno imprescindibile di tutelare e promuovere il patrimonio ambientale,emerge con forza la necessità di valorizzare il ruolo e le funzioni delle comunità montane. Peraltro,se è vero che in passato ci sono stati sprechi,visto che in alcuni casi le comunità montane ricomprendevano territori che avevano addirittura le spiagge, è pur vero che nel nostro caso il territorio montano deve essere salvaguardato da un ente come la comunità montana che deve poter contare su risorse economiche adeguate e su personale competente e capace. Abbiamo bisogno di un ente che possa operare al meglio per difendere la nostra dimensione territoriale. Anzi proprio gli incendi di qualche giorno fa ci dimostrano che servirebbero altre risorse per mettere in sicurezza il territorio. Pertanto sarebbe auspicabile prevedere nell’ambito del personale della comunità, la costituzione di gruppi antincendio formati da personale interno e magari coadiuvati da volontari, così come avviene in altri stati. Mi associo quindi a tutto il consiglio comunale per esprimere la mia solidarietà verso questi lavoratori, sia per la tutela dei loro diritti,ma anche per la necessita’ di difendere il nostro patrimonio montano. Mi auguro quindi che si possa giungere a soluzioni politiche giuste che non sacrifichino ulteriormente questi nostri lavoratori e che mirino a proteggere le nostre montagne.

Lucia Sbrescia,
consigliere comunale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento