sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Comunità Montane, Sbrescia:«Rilanciare gli enti per tutelare i territori»

Pubblicato in data: 16/2/2011 alle ore:18:30 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

Come consigliere comunale della Città di Mercogliano, desidero sottolineare che in questa fase, caratterizzata dal bisogno imprescindibile di tutelare e promuovere il patrimonio ambientale,emerge con forza la necessità di valorizzare il ruolo e le funzioni delle comunità montane. Peraltro,se è vero che in passato ci sono stati sprechi,visto che in alcuni casi le comunità montane ricomprendevano territori che avevano addirittura le spiagge, è pur vero che nel nostro caso il territorio montano deve essere salvaguardato da un ente come la comunità montana che deve poter contare su risorse economiche adeguate e su personale competente e capace. Abbiamo bisogno di un ente che possa operare al meglio per difendere la nostra dimensione territoriale. Anzi proprio gli incendi di qualche giorno fa ci dimostrano che servirebbero altre risorse per mettere in sicurezza il territorio. Pertanto sarebbe auspicabile prevedere nell’ambito del personale della comunità, la costituzione di gruppi antincendio formati da personale interno e magari coadiuvati da volontari, così come avviene in altri stati. Mi associo quindi a tutto il consiglio comunale per esprimere la mia solidarietà verso questi lavoratori, sia per la tutela dei loro diritti,ma anche per la necessita’ di difendere il nostro patrimonio montano. Mi auguro quindi che si possa giungere a soluzioni politiche giuste che non sacrifichino ulteriormente questi nostri lavoratori e che mirino a proteggere le nostre montagne.

Lucia Sbrescia,
consigliere comunale

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento