sabato 01 ottobre 2022
Flash news:   Domenica torna la Camminata Rosa da Mercogliano ad Avellino. Foto A Mercogliano “Storie Sonore” storytelling culturale dal 1 e 15 ottobre Elezioni Politiche 2022, l’Irpinia premia il centrodestra: Gianfranco Rotondi alla Camera e Giulia Cosenza al Senato Torna in vigore l’ordinanza per gli abbruciamenti dei residui vegetali a Mercogliano Elezioni Politiche 2022, Oggi silenzio elettorale. Domani si vota: seggi aperti dalle 7 alle 23 Elezioni Politiche 2022, Gianfranco Rotondi chiude la campagna elettorale a Mercogliano. Foto Elezioni Politiche 2022, bagno di folla per la chiusura del Pd ad Avellino. Petracca: ”straordinaria partecipazione, abbiamo già vinto”. Foto L’Avellino batte il Messina, primi tre punti in campionato World Cleanup Day: successo a Mercogliano perla giornata contro l’inquinamento. Foto Arrestato per stupefacenti 69enne napoletano latitante: era ricoverato in una clinica

Scippa anziana ad Avellino, ma viene inseguito e bloccato da alcuni giovani. Arrestato 16enne di Mercogliano

Pubblicato in data: 27/10/2011 alle ore:09:55 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Scippa anziana, ma viene inseguito e fermato da alcuni giovani che avevano assistito alla scena. E’ accaduto ieri mattina in via Piave ad Avellino. Nei guai è finito un minorenne di Mercogliano che ieri ha avvicinato una donna che stava facendo rientro a casa e le ha scippato la borsa. Le urla disperate dell’anziana hanno attirato l’attenzione di un gruppo di ragazzi: erano davanti ad un circolo.

I giovani non si sono persi d’animo e si sono lanciati a piedi all’inseguimento dello scippatore che era a bordo di uno scooter. Dopo qualche metro sono riusciti a bloccarlo. Sul posto nel frattempo sono giunti i carabinieri che lo hanno preso in consegna.

Il giovane malfattore, subito portato in caserma e quasi strappato alla folla che intendeva linciarlo, è stato identificato in un 16enne di Mercogliano, privo di pregiudizi penali. Lo stesso, negli uffici della caserma dei carabinieri, ha ammesso d’aver commesso lo scippo e, nel contempo, si proclamava dispiaciuto e mortificato per quello che aveva fatto.

Intanto, la parte offesa, identificata in una 79enne residente proprio in quel quartiere di Avellino, riferiva che mentre stava tornando a casa, in compagnia d’una vicina di casa, era stata improvvisamente strattonata da un giovane che, con violenza, le aveva strappato la borsa che aveva tra le mani. A seguito di quello scatto violento, la donna doveva lasciare la presa della borsa e, proprio per questo, cadeva a terra, fortunatamente senza conseguenze. Infatti, sebbene un po’ dolorante, la donna non ha avuto bisogno dell’assistenza medica. Intanto che la donna era riversa a terra, il ragazzo è scappato via di corsa con la sua borsa, contenente appena 50 euro in contanti e pochi effetti personali.

Terminati gli atti e restituita la borsa dell’anziana vittima, considerata la gravità dei fatti, il giovane autore dello scippo è stato tratto in arresto per il reato di “furto con strappo” e, secondo le determinazioni del Sostituto Procuratore della Repubblica di turno presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli, è stato accompagnato presso il Centro di prima accoglienza di Napoli – Colli Aminei, ove dovrà permanere a disposizione dell’Autorità giudiziaria procedente.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento