venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Rubata a Mercogliano l’auto di un medico utilizzata da falsari di Nocera

Pubblicato in data: 18/12/2011 alle ore:16:51 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Era stata trafugata a Mercogliano l’autovettura utilizzata da un’organizzazione dedita allo smercio di banconote contraffatte. L’operazione è stata condotta dai carabinieri della Stazione Carabinieri di Nocera Inferiore.

I militari sono riusciti ad individuare e perquisire un box di parcheggio seminterrato, in pieno centro, rinvenendo un’ autovettura Volkswagen Polo, oggetto di furto in Mercogliano, ai danni di medico del luogo; una pistola marca Beretta mod. 92 FS, avente matricola solo parzialmente limata e quindi non identificata, con 5 cartucce calibro 9, risultata – grazie agli accertamenti – parte di uno stock di pistole destinato al mercato estero e reintrodotto clandestinamente nel territorio dello Stato; una seconda pistola marca Beretta cal. 7.65, matr. non leggibile, con n. 2 cartucce; una busta contenente 140 banconote da 20 euro aventi tutte stesso seriale S90090030341 (peraltro proprio identico a quello erogato dal bancomat e denunciato da negozianti) che è bene pubblicizzare per consentire ai cittadini di verificare eventuali sospetti su altri pezzi presumibilmente ancora in circolazione, con invito a segnalarle ai 112 e stazioni carabinieri per consentire la piena ricostruzione della rete; e ancora un sacchetto contenente numerose chiavi codificate per autoveicoli e motoveicoli diverse marche, altri componenti elettromeccaniche di provenienza sospetta.

Individuato il possessore del garage è stato dapprima indagato in stato di irreperibilità, per detenzione e sapaccio di banconote contraffatte, ricettazione, detenzione di arma clandestinamente introdotta nel territorio dello Stato e detenzione illecita di arma comune da sparo e quindi sottoposto fermo di indiziato di delitto emesso dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, dopo aver valutato il grave quadro indiziario a carico di D.N.A., cl. 1988, è stato arrestato. L’attività si è arricchita di un ulteriore clamoroso riscontro con l’attività condotta questa notte dalla Sezione Radiomobile di Nocera Inferiore che ha arrestato per detenzione fini e spaccio di banconote contraffatte anche F.S., cl. 1990, da Salerno.

Una pattuglia del citato reparto, infatti, altezza svincolo autostrada A/3 per Nocera Inferiore sottoponeva a controllo autovettura sospetta Lancia Y, condotta dal 21enne, che, alla vista militari operanti, cercava mutare direzione di marcia lanciava da finestrino, l’involucro, prontamente recuperato e risultato poi costituito da 30 banconote falsificate da euro 100. Indagato anche per guida senza patente, dopo formalità rito, e stato arrestato mentre l’auto è stata sottoposta a sequestro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento