luned� 02 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Emergenza neve, i comuni di Summonte e Ospedaletto attaccano la Provincia e la Protezione Civile

Pubblicato in data: 7/2/2012 alle ore:18:15 • Categoria: CronacaStampa Articolo

E’ mancato il supporto della Provincia“. Questo il rammarico dei sindaci di Summonte ed Ospedaletto. Pasquale Giuditta e Antonio Saggese hanno lavorato sodo in questi giorni per rendere percorribili le strade e non penalizzare le comunità. “Ma è mancato il supporto dell’Amministrazione Provinciale e della Protezione Civile in questo lavoro. Soprattutto nelle strade provinciale. Anche lì i mezzi dei due comuni hanno dovuto lavorare ininterrottamente per evitare che i cittadini della fascia del Partenio rimanessero isolati. Un supporto necessario, doveroso. Che non c’è stato in due comuni montani”.

“Abbiamo ordinato del sale – Giuditta e Saggese – e c’è stato consegnato ieri nei pressi del Cineplex di Mercogliano, noi con i nostri mezzi lo abbiamo trasportato nei nostri paesi. Gli spazzaneve della Provincia non sono passati e nei nostri comuni, con i soli mezzi comunali, abbiamo provveduto a liberare le strade, senza ricevere la minima assistenza. Abbiamo dovuto lavorare ininterrottamente per liberare anche le strade di competenza provinciale. Il problema – spiegano i due sindaci del Partenio – è che, dopo aver retto nei primi giorni di emergenza, ora siamo al collasso, non ce la facciamo più. Non è immaginabile che due paesi di montagna siano stati abbandonati e costretti a dover utilizzare unicamente i pochi mezzi comunali per ritornare alla normalità. Fondamentale è stato il supporto di cittadini e dei contadini del posto che hanno messo a disposizione loro mezzi privati per aiutarci in questa emergenza. Siamo disagiati e non riusciamo più ad affrontare adeguatamente questa emergenza. Serve il supporto della Provincia e della Protezione Civile. Non possiamo essere lasciati soli“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento