luned� 02 dicembre 2024
Flash news:   Cuore da lupi, l’Avellino Basket batte Urania Milano Quarto successo di fila per la Scandone Avellino Seconda edizione di Suoni Magi a Mercogliano L’Avellino Basket sconfitta a Bologna L’ASD Felice Scandone Avellino ingaggia Carlo Cantone AIR Campania, nuova sede e bus elettrici. Acconcia: «Pronti ad affrontare le sfide future» Blitz notturno alla piscina di Mercogliano: vasca svuotata dell’acqua Concorso vigili urbani a Mercogliano: scontro tra la consigliera Barbara Evangelista e il sindaco Vittorio D’Alessio L’Avellino Basket supera l’ostica Nardò La Scandone Avellino espugna Monopoli

Attentato ai rifugiati, il segretario provinciale del Prc Della Pia: “tutti uniti contro il razzismo”

Pubblicato in data: 8/9/2014 alle ore:18:39 • Categoria: Cronaca, Politica, Prc-FdS di AvellinoStampa Articolo

tony della piaIl vile atto intimidatorio avverso ai giovani rifugiati politici ospitati presso una struttura della frazione Torelli di Mercogliano, è un’esplicita azione razzista praticata con una vigliaccheria camorrista. Quando avvengono fatti del genere, le responsabilità politiche ricadono anche sulle spalle di organizzazioni xenofobe e fasciste che quotidianamente diffondono un messaggio che provoca preoccupazioni e paure nelle popolazioni ospitanti infondate. La comunità mercoglianese per natura è attraversata da uno spirito accogliente, qualità che anche ieri tantissimi uomini e donne hanno saputo dimostrare portando solidarietà ai nostri fratelli e alle nostre sorelle con le quali conviviamo con onore, tuttavia occorre che l’intera città e la Provincia d’Avellino rispondano a personaggi indegni d’essere definiti esseri umani con grande forza e indignazioni. Per queste ragioni, proponiamo alle forze politiche e sociali democratiche e a tutte le cittadine e i cittadini, d’indire una grande manifestazione provinciale contro il razzismo”. Lo afferma in una nota Tony Della Pia, segretario provinciale Prc.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento