Flash news:   Covid 19, in Irpinia 555 persone contagiate: sono 29 i residenti nel comune di Mercogliano Covid 19, in Irpinia 633 persone contagiate: 18 i residenti nel comune di Mercogliano Indagini ambientali a Mercogliano, protocollo d’intesa con l’Università degli Studi di Napoli Federico II Covid 19, in Irpinia 640 persone contagiate: 22 sono residenti nel comune di Mercogliano Covid 19, in Irpinia 797 contagiati: 35 residenti nel comune di Mercogliano Fino a sabato lo screening gratuito per gli alunni ed il personale scolastico promosso dall’Amministrazione comunale di Mercogliano Prova a vendere su internet un robot da cucina ma viene truffata: tre persone denunciate dai Carabinieri di Mercogliano Covid 19, in Irpinia 341 contagi: a Mercogliano 11 nuovi positivi Covid 19, in Irpinia 483 nuovi contagi: a Mercogliano 11 positivi Tre detenuti nella notte sono evasi dalla Casa Circondariale di Avellino: uno già preso in corso le ricerche degli altri due

Ripristino servizi urbani di trasporto nei giorni festivi sulla linea Atripalda-Avellino-Mercogliano, Prc: “vittoria dei cittadini, ora si potenzino le corse domenicali”

Pubblicato in data: 22/6/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità, Politica, Prc-FdS di AvellinoStampa Articolo

Riprendono le corse festive tra Avellino e i Comuni vicini: Atripalda e Mercogliano. La dirigenza dell’ AIR aveva fatto riferimento,  a dicembre del 2020,  a una sospensione breve. Sono invece passati sei mesi,  che hanno segnato un netto passo indietro nella mobilità  urbana, soprattutto per le periferie. Quella di oggi  è  perciò una vittoria di tutti i cittadini e le cittadine che nel corso di questo periodo hanno fatto sentire la loro protesta contro un provvedimento iniquo e penalizzante, in particolare per la popolazione meno abbiente. E’ una vittoria – ci sia consentito esprimere la nostra soddisfazione –  anche per Rifondazione Comunista, l’unico partito, in questa come nelle precedenti occasioni,  ad essersi impegnato per la ripresa del servizio domenicale, promuovendo a tal fine anche una raccolta di firme. Adesso – oltre ad augurarsi che l’AIR non ritorni nuovamente sui propri passi- l’obiettivo è  quello di un potenziamento delle corse domenicali, equiparandone o quanto meno avvicinandone  la frequenza a quelle dei giorni feriali. Ciò  anche se le recenti scelte dell’AIR (che riflettono una politica aziendale sempre più proiettata verso le grandi aree urbane e ispirata a una logica di profitto in contraddizione con la funzione sociale del servizio pubblico e con la tutela delle aree interne) suscitano preoccupazioni più che fondate riguardo a un rischio di marginalizzazione della nostra provincia. Noi comunque non mancheremo di far sentire la nostra voce,  vista anche l’ ormai storica latitanza dei Sindaci e delle Amministrazioni dei Comuni interessati.

 

Tony Della Pia -Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista

Luigi Caputo -PRC Atripalda

Costantino D’Argenio – PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento