venerd� 29 marzo 2024
Flash news:   Salta il Consiglio comunale sui seggi, il sindaco D’Alessio: “Abbiamo già la soluzione” La Scandone sconfitta in casa contro Milazzo Salta il Consiglio comunale sui seggi, il gruppo di minoranza “Mercogliano Futura”: «Mandate a casa D’Alessio» Funicolare di Montevergine: orario festività pasquali Riapre via Ammiraglio Bianco dal 2021 sotto sequestro. Foto La Scandone Avellino cade a Messina DelFes, il nuovo presidente è Giuseppe Lombardi Sabato sera lupi in campo contro Picerno “Una staffetta per il pianeta”, incontro con gli alunni per riflettere sulle parole di Papa Francesco Inchiesta appalti al Comune di Avellino, il sindaco Gianluca Festa si dimette

Ripristino servizi urbani di trasporto nei giorni festivi sulla linea Atripalda-Avellino-Mercogliano, Prc: “vittoria dei cittadini, ora si potenzino le corse domenicali”

Pubblicato in data: 22/6/2021 alle ore:13:21 • Categoria: Attualità, Politica, Prc-FdS di AvellinoStampa Articolo

Riprendono le corse festive tra Avellino e i Comuni vicini: Atripalda e Mercogliano. La dirigenza dell’ AIR aveva fatto riferimento,  a dicembre del 2020,  a una sospensione breve. Sono invece passati sei mesi,  che hanno segnato un netto passo indietro nella mobilità  urbana, soprattutto per le periferie. Quella di oggi  è  perciò una vittoria di tutti i cittadini e le cittadine che nel corso di questo periodo hanno fatto sentire la loro protesta contro un provvedimento iniquo e penalizzante, in particolare per la popolazione meno abbiente. E’ una vittoria – ci sia consentito esprimere la nostra soddisfazione –  anche per Rifondazione Comunista, l’unico partito, in questa come nelle precedenti occasioni,  ad essersi impegnato per la ripresa del servizio domenicale, promuovendo a tal fine anche una raccolta di firme. Adesso – oltre ad augurarsi che l’AIR non ritorni nuovamente sui propri passi- l’obiettivo è  quello di un potenziamento delle corse domenicali, equiparandone o quanto meno avvicinandone  la frequenza a quelle dei giorni feriali. Ciò  anche se le recenti scelte dell’AIR (che riflettono una politica aziendale sempre più proiettata verso le grandi aree urbane e ispirata a una logica di profitto in contraddizione con la funzione sociale del servizio pubblico e con la tutela delle aree interne) suscitano preoccupazioni più che fondate riguardo a un rischio di marginalizzazione della nostra provincia. Noi comunque non mancheremo di far sentire la nostra voce,  vista anche l’ ormai storica latitanza dei Sindaci e delle Amministrazioni dei Comuni interessati.

 

Tony Della Pia -Segretario Provinciale Partito della Rifondazione Comunista

Luigi Caputo -PRC Atripalda

Costantino D’Argenio – PRC Avellino

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento