alpadesa
  
sabato 23 novembre 2019
Flash news:   Maturità 2020, si cambia ancora: via le tre buste per l’orale e torna il tema di storia Decoro urbano e animali d’affezione, Graziano (M5S): “Bene la risposta del sindaco alla nostra richiesta di intervento“ Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, Mercogliano si colora di arancione: da oggi partono le iniziative di sensibilizzazione Non mandano la figlia a scuola: genitori denunciati dai Carabinieri di Mercogliano La Casertana piega l’Avellino: quarta sconfitta in campionato Sesta sconfitta per la Scandone: ko anche a Nardò (73-64) Maltempo, intervento dei Vigili del Fuoco lungo il viale di San Modestino. Foto Tentata truffa ad un’anziana di Mercogliano, indagini in corso dei Carabinieri Sabato su Rai Tre il segreto di Montevergine che salvò la Sacra Sindone Nasce il sito web made in Mercogliano dedicato al mondo del wedding in Campania

Funicolare, il 5 ottobre si firmerà il protocollo d’intesa per riaprire l’impianto

Pubblicato in data: 30/9/2015 alle ore:14:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Piazzale-FunicolareEntro il 5 ottobre sarà stipulato il protocollo d’intesa tra Provincia, Regione e Air SpA per far ripartire la Funicolare di Montevergine.
Questa mattina si è tenuto un incontro in Regione, presso gli uffici di Palazzo Santa Lucia, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Vincenzo Moschella, i rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Mercogliano, guidati dal sindaco Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi. L’Amministrazione Provinciale, ha impegnato la somma di 200mila euro per garantire il funzionamento dell’impianto.

“Sin dal suo insediamento questa amministrazione si è dimostrata sensibile alla questione, predisponendo tutti gli atti necessari al ripristino del servizio dell’impianto a fune, il secondo in Europa per dislivello, che riveste un ruolo strategico per il rilancio del turismo in Irpinia. Basti pensare che in media visitano il Santuario di Montevergine centinaia di migliaia di persone all’anno. Un flusso importante di turisti che può crescere ulteriormente, con tutti i benefici derivanti per l’economia locale”, dichiara Moschella.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento