mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Funicolare, il 5 ottobre si firmerà il protocollo d’intesa per riaprire l’impianto

Pubblicato in data: 30/9/2015 alle ore:14:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Piazzale-FunicolareEntro il 5 ottobre sarà stipulato il protocollo d’intesa tra Provincia, Regione e Air SpA per far ripartire la Funicolare di Montevergine.
Questa mattina si è tenuto un incontro in Regione, presso gli uffici di Palazzo Santa Lucia, a cui hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Provincia, Domenico Gambacorta, il consigliere provinciale con delega ai Trasporti, Vincenzo Moschella, i rappresentanti dell’Amministrazione del Comune di Mercogliano, guidati dal sindaco Massimiliano Carullo, i vertici dell’Air Spa, Alberto De Sio e Dino Preziosi. L’Amministrazione Provinciale, ha impegnato la somma di 200mila euro per garantire il funzionamento dell’impianto.

“Sin dal suo insediamento questa amministrazione si è dimostrata sensibile alla questione, predisponendo tutti gli atti necessari al ripristino del servizio dell’impianto a fune, il secondo in Europa per dislivello, che riveste un ruolo strategico per il rilancio del turismo in Irpinia. Basti pensare che in media visitano il Santuario di Montevergine centinaia di migliaia di persone all’anno. Un flusso importante di turisti che può crescere ulteriormente, con tutti i benefici derivanti per l’economia locale”, dichiara Moschella.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento