venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Stordiva anziano per prosciugargli i conti: arrestata badante di Mercogliano

Pubblicato in data: 25/11/2016 alle ore:15:31 • Categoria: CronacaStampa Articolo

badante-con-anzianoHanno stordito un anziano facoltoso per ben 10 mesi facendogli bere vino, bevande alcoliche e imbottendolo di psicofarmaci per indurlo a nominarli eredi universali e prosciugare il suo conto corrente. Con questa accusa i Carabinieri hanno arrestato una 54enne originaria di Mercogliano e il suo compagno abanese di 44 anni. Le ipotesi di reato sono circonvenzione di incapace, concorso in ricettazione, detenzione di arma. La vittima è un 74enne di Vercelli, affetto da cirrosi epatica. La procura di Vercelli ha anche notificato avvisi di garanzia a 4 complici, tra cui un medico 62enne vercellese, indagato per favoreggiamento. I militari hanno sequestrato una Nissan Xtrail e una Peugeot 207, acquistate dalla coppia con i soldi rubati dal conto corrente dell’ anziano e una revolver con 36 cartucce, rubati in una casa di Gambolò (Pavia). Dal conto corrente sarebbero stati prelevati circa 110 mila euro, ma l’obiettivo della coppia era mettere le mani su un conto aperto dalla vittima in Svizzera, su cui sarebbero stati accreditati a breve 600 mila euro.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento