mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Covid, 57 casi e un decesso ieri in Irpinia: nuovo contagio a Mercogliano

Pubblicato in data: 9/10/2020 alle ore:11:18 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

TamponeI numeri del Covid 19 ora fanno paura. Il bollettino di ieri dell’Asl Avellino ha registrato ben 57 nuovi casi di positività al Covid 19. A preoccupare è la situazione di Mirabella Eclano che conta anche la prima vittima della seconda fase dell’emergenza sanitaria, un 71enne affetto dal virus e da patologie pregresse,  ricoverato nell’Unità operativa di Malattie Infettive, poi trasferito al Covid Hospital. La Campania ora preoccupa: sono 757 i nuovi contagi. Il Governatore chiede al Governo di inviare personale medico volontario. Ecco il bollettino:

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, nell’ambito delle attività di Screening promosse dall’Asl di Avellino nel comune di Mirabella Eclano, su 290 tamponi analizzati dall’Istituto di Ricerche Generiche BIOGEM di Ariano Irpino, sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi naso-faringei effettuati su 44 persone, contatto di positivi, di cui:

34, residenti nel comune di Mirabella Eclano;

1, residente nel comune di Ariano Irpino;

7, residente nel comune di Bonito;

1, residente nel comune di Sant’Angelo all’Esca;

1, residente nel comune di Venticano.

Inoltre, nell’ambito delle attività di screening e tracciamento dei contatti realizzate dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione dell’Asl su tutto il territorio provinciale, sono risultate positive al Covid-19 13 persone, di cui:

4, residenti nel comune di Avellino;

1, residente nel comune di Baiano;

1, residente nel comune di Candida;

3, residenti nel comune di Cervinara;

1, residente nel comune di Frigento;

1, residente nel comune di Grottaminarda, ricoverato presso l’AORN “Moscati” di Avellino;

1, residente nel comune di Mercogliano;

1, residente nel comune di San Potito Ultra, ricoverato presso l’AORN “Moscati” di Avellino.

L’Azienda Sanitaria Locale ha avviato indagine epidemiologica sui contatti dei casi positivi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento