domenica 03 luglio 2022
Flash news:   Festa di San Guglielmo da Vercelli, le danze medioevali de “I Viandanti di Montevergine”. Foto Auguri al sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio “E..state a Mercogliano”, ecco il programma del mese di luglio Serata di musica, spettacoli, artisti di strada e stand enogastronomici a Capocastello “E..state a Mercogliano” si lavora al cartellone degli eventi COVID 19, NUOVO AGGIORNAMENTO: 36 CONTAGI A MERCOGLIANO Presentato il Comitato Tecnico Territoriale delle Radici Irpine. Foto Domani su tutto il territorio di Mercogliano intervento di disinfestazione adulticida Festeggiamenti di San Guglielmo da Vercelli: tanti fedeli alla Messa Solenne per il fondatore del Santuario di Montevergine e Patrono d’Irpinia. Foto Marcialonga in salita “Mercogliano-Montevergine”, tanti atleti alla XXIV edizione. Foto

Addio al fotografo Cesare Ferraro, il cordoglio del sindaco D’Alessio e della Pro Loco di Mercogliano

Pubblicato in data: 3/4/2022 alle ore:09:29 • Categoria: CronacaStampa Articolo

“Caro Cesare, pochi giorni fa abbiamo parlato a telefono e, nonostante gli affanni della tua malattia, con la tenacia di sempre, mi avevi rassicurato sulle tue condizioni e ci eravamo detti “a presto”.
Oggi, invece, dobbiamo salutarci. Noi tutti ancora siamo increduli. Hai amato intensamente la nostra Mercogliano e questo ti fa grande onore. Con i tuoi scatti hai saputo raccontare, più di tante parole, la storia e i principali eventi della nostra città.  Eri il fotografo di tutti e nel cuore di tutti hai un posto. Da oggi ci accompagnerà il ricordo di un uomo garbato e discreto, dallo spirito vitale e dedito al lavoro e alla sua adorata famiglia. Mercogliano piange “il fotografo” simbolo della città, ma soprattutto un amico sincero dal cuore umile e buono. Arrivederci, Cesarino!”. Così scrive il sindaco Vittorio D’Alessio.

Anche la Pro Loco di Mercogliano è in lutto: “Cesare Ferraro era uno di noi. Un appassionato del nostro territorio, ancorato alla comunità mercoglianese. Con passo discreto è sempre stato al nostro fianco e ha messo la sua professionalità a disposizione dell’ associazione. Cesare ha raccontato con le sue foto la storia della nostra città e di tante famiglie, era l’amico di tutti e da amico ha scelto di non farci preoccupare, rassicurandoci fino all’ ultimo che presto sarebbe tornato al negozio. Cesarino ci mancherai.  Il database dei pullman che arrivano a Montevergine e che dobbiamo far restare a Mercogliano lo facciamo, è una promessa!”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento