mercoled� 22 marzo 2023
Flash news:   Rubano la borsa dall’auto di un’anziana parcheggiata a Mercogliano: i Carabinieri denunciano due persone Asilo nido di via Acqua delle noci: dal 19 marzo al via il servizio mensa gratuito Domani contro il Giugliano l’Avellino in campo senza lo squalificato Rastelli Venerdì in Comune si presenta il libro dello scrittore Giovanni De Stefano Passo decisivo per la costituzione del Distretto Diffuso del Commercio “Partenio”: riunione in Conune. Foto SuperEnalotto, centrato il ‘6’ da record da oltre 371 milioni di euro: ben sei quote milionarie vendute al Bar Paradiso di Atripalda Firmato il protocollo d’intesa tra comuni “Cammino di Guglielmo” per valorizzare l’Abbazia di Montevergine Tutela ambientale, partono i controlli in città delle guardie Ecozoofile Festa dei Santi Patroni San Modestino, San Fiorentino e San Flaviano: parla il sindaco Vittorio D’Alessio Biglietto unico per le prossime due sfide in casa dell’Avellino

Galleria Montepergola: dal 3 agosto si viaggia solo in direzione Salerno

Pubblicato in data: 28/7/2022 alle ore:14:57 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Dal prossimo 3 agosto e fino al 2 settembre 2022, nei giorni dal lunedì al venerdì e nella fascia oraria compresa tra le ore 10.00 e le ore 14.00, il transito all’interno della galleria Montepergola, lungo il raccordo autostradale Avellino – Salerno sarà consentito in un unico senso di marcia e solo in direzione Salerno a tutti i veicoli, e comunque nel rispetto delle limitazioni di velocità previste all’interno della stessa, mentre resterà interdetto il transito in direzione Avellino per tutti i veicoli nella stessa fascia oraria.
E’ questo il nuovo dispositivo di viabilità illustrato dall’Anas, nel corso della riunione del Tavolo Prefettizio riunitosi alla presenza dei rappresentanti della Regione Campania, Polizia Stradale, Carabinieri, Provincia, Confindustria, Confcommercio, e le associazioni degli autotrasportatori, Anicav e Fai.
Il piano, già oggetto di valutazione in precedenti riunioni, anche per i profili di sicurezza stradale, è stato avviato sperimentalmente, sulla base di una specifica analisi dei flussi veicolari.
Nella predetta fascia oraria, i mezzi superiori o uguali a 6,5 tonnellate provenienti da Salerno e diretti ad Avellino dovranno percorrere la A16 “Napoli-Canosa” e la A30 “Caserta-Salerno”, mentre gli altri veicoli dovranno utilizzare sia la SP 5, tratto Solofra-Serino, sia la SR (ex SS) 88, tratto Montoro –Bellizzi di Avellino.
Nelle altre fasce orarie permangono tutte le limitazioni ed i divieti già previsti dalle apposite ordinanze dell’Anas e della Provincia.
La Prefettura continuerà a monitorare la problematica relativa alla viabilità lungo il raccordo autostradale al fine di contemperare la primaria esigenza della sicurezza stradale con le istanze provenienti dal mondo produttivo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento