sabato 06 dicembre 2025
Flash news:   Avellino unisce le forze contro usura ed estorsione: firmato il nuovo Protocollo per la legalità economica “1912. Storia di una passione”, si inaugura domani la mostra dedicata all’Us Avellino Mercogliano inaugura la prima aula sensoriale: un passo avanti per l’inclusione Unicusano Avellino Basket non si ferma: Fortitudo ko al DelMauro Furto di liquori al supermercato di Mercogliano: 65enne denunciato dai Carabinieri Il Palazzo Abbaziale di Loreto apre le porte all’edizione 2025 di “Natale in Abbazia” Scatta la prevendita dei biglietti per Avellino–Venezia “Fake News”, il nuovo spettacolo di Alessandro Siani in scena al Teatro “Gesualdo” di Avellino Montevergine, avanti con i lavori: Buonopane punta alla riapertura in sicurezza Unicusano Avellino Basket – Fortitudo Bologna: biglietti in vendita

Truffa online, i Carabinieri di Mercogliano denunciano un 45enne

Pubblicato in data: 1/7/2023 alle ore:13:25 • Categoria: CronacaStampa Articolo

I Carabinieri della Stazione di Mercogliano hanno denunciato un 45enne della provincia di Bari per “Truffa”.
All’esito delle indagini scaturite dalla denuncia sporta dalla vittima, sono emersi elementi di reità nei confronti dell’uomo che aveva pubblicato su un noto social network un annuncio per la vendita di un forno.
L’inserzionista, grazie al prezzo conveniente, era riuscito a persuadere il potenziale acquirente che, convinto che si trattasse di un buon affare, non aveva esitato a pagare circa 350 euro mediante bonifico bancario.
Ricevuta la somma pattuita, il proponente non ha consegnato la merce e si è reso irreperibile.
Attraverso una serie di accertamenti i Carabinieri sono riusciti ad identificare il presunto truffatore che, alla luce delle evidenze emerse, è stato deferito in stato di libertà.
Si ricordano ancora una volta gli utili consigli diffusi con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti di provenienza illecita.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento