venerd� 17 gennaio 2025
Flash news:   Nevicata in Irpinia: tanti gli interventi dei Vigili del Fuoco Scuole chiuse domani a Mercogliano per allerta meteo e neve Virginia Della Sala presenta “Migrare in casa” oggi a Mercogliano L’Avellino Basket batte Piacenza Scomparsa del professore Gennaro Grimaldi, il cordoglio del sindaco di Mercogliano Rinforzo per l’Avellino: dall’Entella arriva il difensore Claudio Manzi Lotteria Italia: ad Avellino vinti solo 100mila euro Mini abbonamenti per il girone di ritorno dell’Avellino Basket L’Avellino punta sul calciatore Giuseppe Panico per la B La Scandone Avellino apre il 2025 con una sconfitta e perde la vetta

Gli sfilano un prezioso orologio e scappano: prese e denunciate due romene dai Carabinieri

Pubblicato in data: 13/11/2023 alle ore:12:59 • Categoria: CronacaStampa Articolo

L’11 novembre scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino
hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Avellino, due giovani donne di origine romene,
provenienti dal foggiano (già note alle Forze dell’Ordine per precedenti reati contro il patrimonio), per furto aggravato in concorso.
L’episodio è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio, in piazza Kennedy, dove un anziano del luogo a bordo della sua auto, è stato avvicinato dalle due donne che, con una banale scusa, sono riuscite a
salire a bordo del veicolo e farsi accompagnare a Mercogliano.
Una volta giunti presso il parcheggio del multisala, con destrezza e approfittando di un momento di
distrazione dell’uomo, gli hanno prima sfilato il prezioso orologio – del valore di circa 15 mila euro –
e tentato invano di strappare dalle mani, il telefono cellulare con il quale il malcapitato riusciva a
chiamare il 112 mettendo in fuga le due donne verso le limitrofe strade di campagna.
Giunti immediatamente sul posto i militari, grazie anche alla dettagliata descrizione fornita dalla
vittima, dopo un breve inseguimento hanno intercettato e fermato le due romene alle quali è stata altresì avviata la procedura per l’emissione del Foglio di Via Obbligatorio dalla città di Avellino.
Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino coglie l’occasione per sensibilizzare la
cittadinanza a prestare la massima attenzione nei confronti degli sconosciuti, specialmente se si
offrono di accompagnarli con l’auto o se dovessero salire a bordo del veicolo con stratagemmi, e di
segnalare tempestivamente alle forze dell’ordine ogni episodio anomalo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento