sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

Primo Maggio tra disoccupazione e crisi economica

Pubblicato in data: 1/5/2012 alle ore:15:27 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Non è un bel Primo Maggio sia per l’assenza di lavoro che è un grandissimo problema, ma anche per gli incidenti sul lavoro. Dobbiamo riflettere sulle ragioni di questa crisi e dobbiamo soprattutto agire“, questa la dichiarazione alla stampa del Ministro del Lavoro, Elsa Fornero. In un momento di profonda crisi come quello che stiamo attraversando la festa del Primo Maggio assume infatti un significato particolare. In molti quelli che vorrebbero festeggiare lavorando, invece la disoccupazione ha raggiunto cifre paurose. I senza lavoro giunti al 9,7% nel 4° trimestre 2011 (dati Ilo). Una festa del lavoro all’insegna della crisi e della disoccupazione per Cgil, Cisl e Uil, che sono scesi in piazza a Rieti. Mentre a Roma nella giornata del tradizionale concerto a San Giovanni, i commercianti hanno deciso di aprire i negozi.
Pesante la piaga della disoccupazione e della crisi economica che in tanti, troppi, casi ha addirittura spinto uomini e donne a togliersi la vita soffocati da un peso insostenibile.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento