venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

Questura, collegamenti on line per l’invio delle schedine alloggiati

Pubblicato in data: 9/10/2010 alle ore:10:14 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

questura-avellino1Pronto il “Progetto Alloggiati” della Questura di Avellino (foto): la nuova procedura online gratuita che permetterà ai gestori delle strutture ricettivo-alberghiere della provincia di inviare via internet i dati delle persone alloggiate ovvero le cosiddette “Schedine Alloggiati“.
La procedura consentirà sostanzialmente di evitare i disagi della consegna diretta delle schedine e quindi produrre un rapido e più efficace controllo da parte della Polizia di Stato.
I soggetti interessati, ovvero albergatori, affittacamere, proprietari o gestori di appartamenti per ferie e vacanze, ostelli per la gioventù, bed & breakfast e titolari di campeggi, per poter usufruire della nuova procedura, dovranno inizialmente essere autorizzati dalla Questura, previa presentazione della prevista documentazione (licenza di esercizio) al fine di ottenere l’abilitazione al servizio di invio telematico delle schedine.
Il titolare dell’esercizio ricettivo (o il legale rappresentante) che vorrà aderire all’iniziativa, dovrà recarsi in Questura, presso la Divisione di Polizia Amministrativa e Sociale dal lunedì al venerdì dalle ore 08,00 alle ore 14,00 e consegnare il modulo della domanda, scaricabile in formato PDF, allegando la fotocopia del documento di riconoscimento e copia della licenza ricettiva. Successivamente presso lo stesso Ufficio potrà ritirare la comunicazione contenente le credenziali che permetteranno di accedere al portale della Polizia di Stato dedicato. Maggiori informazioni per l’abilitazione al servizio potranno essere acquisite visitando il sito della Questura di Avellino, raggiungibile dalla home-page www.poliziadistato.it.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento