gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Apparizione di Padre Pio, curiosità e folla di pellegrini a Mercogliano

Pubblicato in data: 23/11/2012 alle ore:21:18 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Un pellegrinaggio di fedeli e curiosi incontenibile. Anche oggi centinaia e centinaia di persone, fedeli, curiosi, ed anche scettici si sono messi in fila per poter vedere da vicino lo straordinario fenomeno della comparsa del volto di Padre Pio. La comunità è divisa sul presunto volto santo, apparso sulla facciata di una casa diroccata adiacente alla Chiesa di San Modestino. Miracolo o meno, centinaia di persone provenienti anche dai comuni vicini, dalle prime ore di oggi hanno affollato il piazzale in fondo al viale. Tanto da costringere il sindaco Massimiliano Carullo a predisporre un apposito servizio d’ordine per la zona presa d’assalto dalla fiumana di persone. Il piazzale è stato transennato. Tutti con lo sguardo all’insù, fisso verso la parete dello stabile, con la speranza di poter vedere, tra le macchie di umidità del fatiscente edificio i tratti del frate di Pietrelcina. C’è chi prega, con il rosario di san Pio stretto tra le mani. Chi in segno di riconoscenza ha lasciato sul posto lumini e fasci di fiori. Don Angelo Picariello, sacerdote della Chiesa, sul caso preferisce andarci cauto.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento