sabato 04 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

Inaugurano domani gli “InCantesimi di Natale” all’Abbazia di Loreto

Pubblicato in data: 7/12/2012 alle ore:17:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sabato 8 e domenica 9 dicembre sono previsti i primi due appuntamenti degli “InCantesimi di Natale” 2012, organizzati dall’Associazione Stravinsky in stretta collaborazione con la Biblioteca Statale e la Comunità benedettina di Montevergine, in collaborazione con il Mibac e con il patrocinio morale della Regione Campania.
Sabato 8 il programma musicale sarà interamente dedicato alla famiglia Strauss: celebri pagine quali il Valzer dell’Imperatore e Sul bel Danubio blu, la Polka Tritsch-Tratsch, il Pizzicato-Polka, Voci di Primavera, Sangue viennese e l’immancabile Radetzky-Marsch saranno interpretate dal duo pianistico a 4 mani formato da Roberto Metro ed Elvira Foti, artisti siciliani che si sono fatti apprezzare per le loro esecuzioni in tantissime città del mondo (New York, Washington, Londra, Parigi, Vienna, Sydney, Tokyo, Montreal, Città del Messico, Rio de Janeiro, Buenos Aires, Montevideo, Seoul, Singapore, Bangkok, Istanbul, Atene, Bruxelles, Roma, Milano, Madrid, Barcellona, Amsterdam, Varsavia, Praga, Budapest, Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo, Bucarest, Monaco di Baviera, Lubiana, Bratislava, Zurigo), in prestigiosi teatri quali la Carnegie Hall di New York, la Sala d’Oro del Musikverein e la Konzerthaus di Vienna, la Smetana Hall di Praga, l’Accademia Liszt e la Pesti Vigadó Concert Hall di Budapest, il Gasteig di Monaco di Baviera, con orchestre quali l’Orchestra d’Archi del Teatro alla Scala di Milano, la Wiener Mozart Orchester, l’Orchestra Sinfonica della Radiotelevisione slovena, la Thailand Philharmonic Orchestra, la London Musical Arts String Orchestra, la Camerata Transsylvanica di Budapest, la Slovak Sinfonietta, la Orquesta Sinfónica de San Luis Potosí – Mexico).

Domenica 9, invece, si esibirà un insolito duo chitarra e pianoforte in “Luce di Luna”: verranno interpretate musiche di N. Paganini e pagine tratte da Il Barbiere di Siviglia di Rossini. Il duo formato dagli artisti toscani Lapo Vannucci e Luca Torrigiani si è imposto all’attenzione della critica nazionale per la novità della formazione e per l’interpretazione di numerose prime esecuzioni.

La rassegna proseguirà nei giorni 15, 16 e 22 dicembre.

I concerti si terranno tutti nel settecentesco Salone degli Arazzi dell’Abbazia di Loreto a Mercogliano ed avranno inizio alle ore 18.30. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento