domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

Un autoscatto contro gli sprechi, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete al Centro Autistico

Pubblicato in data: 8/7/2013 alle ore:15:45 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

luca abeteL’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete (foto) non si ferma mai. Nonostante il tg satirico più famoso della tv italiana abbia chiuso i battenti per ferie, lui continua nella sua costante attività di denuncia sociale ma questa volta lo fa in modo diverso, attraverso la foto del giorno n.°951 inserita nel grande “album” www.onephotooneday.it . Il progetto fotografico che, dal 2010, vede Abete intento a “fermare” quotidianamente un momento della sua giornata, autoscattandosi e poi pubblicando la sua foto in “pegno”. Lo scatto di oggi è dedicato all’ennesimo sperpero di denaro pubblico, infatti, sono passati 10 anni e il centro per bambini autistici di Avellino risulta essere ancora inagibile. Dal 2003, data in cui la Regione Campania destina alcuni fondi europei per la costruzione del centro, al 2010 quando la vecchia ditta viene sostituita ingaggiando l’impresa “Piano” di Avellino, si arriva a oggi dove mancano, a detta delle autorità, circa 450.000,00 per il completamento. Il percorso è lungo e tortuoso e nonostante l’interessamento del mondo politico, il problema risulta essere ancora irrisolto. Con questa foto l’inviato campano vuole tenere accese le luci su una questione che tocca i diritti delle persone bisognose.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento