marted� 30 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Tragedia sull’A16, pullmino con operai si schianta in autostrada: 4 morti e 4 feriti gravi. FOTO

Pubblicato in data: 25/5/2015 alle ore:22:24 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Incidente mortale A16 2Nuova tragedia sull’A16 all’altezza di Baiano. Quatrro persone sono morte e altre quattro sono rimaste gravemente ferite in un incidente avvenuto sull’ autostrada Napoli-Bari, all’altezza dell’uscita di Baiano.
Un pullmino che trasportava 9 operai, tutti originari del napoletano, è finito contro una cuspide dello svincolo autostradale. Gli operai erano al lavoro in un cantiere di Grottaminarda, in Irpinia, a fine turno stavano tornando a casa.
Incidente mortale A16 1Nell’incidente è rimasto coinvolto un solo automezzo. Secondo una prima ricostruzione della Polizia stradale, il pullmino stava uscendo dall’autostrada per imboccare la rampa di accesso al casello di Baiano quando, per cause in corso di accertamento, ha centrato in pieno la cuspide posta all’imbocco della diramazione.
Dopo aver sfondato la cuspide il pullmino ha urtato in maniera molto violenta una barriera di sicurezza. A bordo del mezzo c’erano in tutto otto operai, molti dei quali di origine napoletana. Due le squadre dei Vigili del Fuoco di Avellino intervenute che hanno tagliato le lamiere contorte per estrarre i malcapitati, e consegnare i feriti alle cure dei sanitari del 118. Sul posto anche l’eliambulanza, che ha provveduto al trasporto presso l’ospedale di Nola.
Incidente mortale A16 3Sulla stessa autostrada, a pochi chilometri di distanza nel luglio 2013 ci fu un altro spaventoso incidente: un pullman di pellegrini diretto a San Giovanni Rotondo volò dal viadotto, i morti, in quel tragico incidente furono 39.
Di tre delle vittime si conosce età e residenza. un 44enne era di Acerra, un 54 enne di Melito e un operaio di 49 anni era di San Felice a Cancello, anche la quarta vittima era di Melito.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Una Risposta »

  1. QUELLA KOSA NON DOVEVA ACCADERE

Lascia un tuo commento