venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Dolore a Mercogliano, la Proloco piange la scomparsa di Giuseppe Scafa

Pubblicato in data: 10/8/2015 alle ore:14:58 • Categoria: Attualità, CronacaStampa Articolo

liberazione_9Una triste notizia è giunta nel pomeriggio di oggi a Mercogliano, la scomparsa improvvisa di Giuseppe Scafa. Se ne va un pezzo di storia di Mercogliano. Era a tutti noto come “Don Peppo”, era solito passare le giornate in via R. Marcone nella sede del circolo combattenti di cui ne faceva parte. Era voluto bene da tutti ed era solito partecipare a tutte le manifestazioni che si tenevano per ricordare i caduti in guerra. Era una persona di riferimento anche per la Proloco di Mercogliano e soprattutto per i volontari. Ogni qualvolta varcava la porta portava un sorriso con il suo fare da uomo gentile. Lo si può definire l’angelo custode dei volontari del servizio civile che in lui avevano una presenza costante e vegliava su di loro. Infatti il presidente Vittorio D’Alessio e i ragazzi dell’associazione si sentivano sicuri perchè c’era “Don Peppo” che vegliava su di loro. Era il nonno della volontaria Stefania, a cui vanno le sentite condoglianze di tutta la redazione di MercoglianoNews. Chiunque è passato in Proloco non poteva non conoscere la figura di Giuseppe Scafa. Con lui se ne va una persona gentile dal cuore grande voluta bene ed amata da tutti. Da oggi sarà difficile entrare in Proloco e non trovarsi più la figura di Don Peppo Scafa. Incredulo per l’improvvisa scomparsa il presidente della Pro Loco Vittorio D’Alessio: “Con il caro Peppo, figura storica per noi tutti della Proloco, ma soprattutto per i volontari del servizio civile, se ne va un pezzo della nostra storia”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 2,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento