gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Pro Loco e Coni, cresce l’attesa per la terza edizione di “Viale in Sport”

Pubblicato in data: 11/9/2015 alle ore:11:46 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

locandina viale in sport 2015

Manca ormai poco alla terza edizione del tanto atteso evento “Viale in Sport”, che si svolgerà domani, sabato 12 settembre, a Mercogliano, in Viale San Modestino.

L’iniziativa, a cura della Pro Loco Mercogliano in collaborazione con il Coni di Avellino ed il patrocinio dell’amministrazione comunale di Mercogliano con la fattiva collaborazione del consigliere delegato allo sport Carmine Dello Russo, rientra nell’ambito del Progetto Arcobaleno ed  ha lo scopo di promuovere lo sport a tutto tondo e di offrire svago e divertimento ai giovani a pochi giorni dalla riapertura delle scuole e dalla ripresa delle attività sportive.

Dopo il taglio ufficiale del nastro, previsto per le ore 10, tante associazioni sportive si esibiranno nelle loro specialità e daranno la possibilità a bambini e ragazzi di cimentarsi nelle più svariate attività con lo scopo di scoprire quella a loro più congeniale.

Tra gli sport che verranno presentati ci saranno i più conosciuti come calcio, pallavolo, tennis, basket, danza ma anche discipline meno note quali la scherma, il pattinaggio, il rugby ed il parkour.

Queste le parole del Delegato del Coni Comitato Provinciale di Avellino, il prof. Giuseppe Saviano: “In questi anni di collaborazione abbiamo sviluppato una forte connessione con i ragazzi della Pro Loco Mercogliano, che ha favorito la realizzazione di molteplici obiettivi. E’ tramite iniziative come “Viale in Sport” che intendiamo, infatti, far comprendere, soprattutto alle nuove generazioni, l’importanza dello sport e, allo stesso tempo, dare visibilità al nostro territorio. Quest’anno abbiamo tentato di miscelare diverse esperienze motorie per soddisfare tutti i gusti con l’inserimento, all’interno della manifestazione, di attività sportive meno note, quali il rugby, il parkour.”Ribadisce il presidente della Pro Loco Vittorio D’Alessio : “Questi eventi possono essere realizzati solo quando c’è sinergia tra amministrazione, coni .Ringrazio il presidente del CONI Giuseppe Saviano, il delegato allo sport carmine Dello Russo,  nonchè tutti i volantari delle associazioni che operano per la riuscita della manifestazione”.

La manifestazione sarà, inoltre, un’occasione per contribuire alla raccolta fondi per la piccola Barbara, che necessita di un trapianto di cuore.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento