marted� 07 maggio 2024
Flash news:   Si avviano a conclusione le celebrazioni giubilari per il IX Centenario della fondazione della storica Abbazia di Montevergine Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“

Dello Russo: “Dialogo possibile con opposizione matura”

Pubblicato in data: 8/1/2011 alle ore:09:00 • Categoria: PoliticaStampa Articolo

L’Assessore alle politiche sociali del Comune di Mercogliano Giacomo Dello Russo in riferimento alle parole del consigliere . Sampietro, capogruppo (Pdl) “rileva che il dialogo con la maggioranza va costruito e non imposto con schemi astratti e privi di contenuto. Il Sindaco Carullo fin dal giorno del suo insediamento si è dimostrato disponibile al dialogo con la minoranza, tuttavia il comportamento e gli atti posti in essere dall’ opposizione sono stati improntati sulla contumelia e demagogia con l’abbandono del consiglio comunale, le continue richieste di scioglimento dello stesso e le provocazioni su ogni argomento di consiglio. Ad oggi si chiede il dialogo costruttivo ma senza far riferimento alle risorse e ad un piano strategico di attrazione turistico-religioso della Città di Mercogliano che ha come principale attrattore la Madonna di Montevergine. Pertanto, è auspicabile un percorso turistico-religioso di ispirazione mariana con gli altri enti locali che hanno la stessa vocazione in modo tale da creare un circuito virtuoso nella Regione Campania con relativi finanziamenti da parte della stessa e/o dell’Unione Europea. Il Sindaco ha dato rilevanza nazionale alla Città di Mercogliano sia con il premio ricevuto dal Ministro Giovanardi per il progetto “amico della famiglia” sia per i due riconoscimenti nazionali ricevuti dai nonni di Mercogliano oltre al Giro d’Italia che avrà una risonanza mondiale per la nostra cittadina. Quindi il dialogo è possibile solo con un’ opposizione matura e non demagogica diretta alla promozione turistica con iniziative concrete a favore della collettività“.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 1,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento