domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

VII Cronoscalata al Santuario all’insegna dello sport, della valorizzazione del territorio e del ricordo

Pubblicato in data: 7/6/2016 alle ore:15:55 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

12973352_1077652882295360_1132742776377009479_oE’ iniziato il conto alla rovescia per l’atteso appuntamento con la Cronoscalata al Santuario Mercogliano – Montevergine dedicata a Michele Porraro, che si correrà sabato 11 giugno a partire dalle 15:30. La gara, organizzata dalla Pro Loco Mercogliano, in collaborazione con l’US Acli Provinciale di Avellino, è inserita nel calendario regionale delle competizioni US Acli ed è valevole come 4a Prova del Trofeo Regionale dello Scalatore.

“Sport, territorio e ricordo: sono questi gli ingredienti che rendono questo evento così speciale. – commenta il Presidente della Pro Loco Mercogliano, Vittorio D’Alessio –  15 km di forza fisica, corsi in uno scenario dalla bellezza mozzafiato e nel ricordo di Michele, giovane amico, volontario della Pro Loco e ideatore di questo evento”.

Di anno in anno i numeri di questa Cronoscalata crescono e si moltiplicano le presenze di atleti provenienti da fuori regione: il vincitore dello scorso anno è stato, infatti, il milanese Stefano Fatone dell’ASD The Panther. “La presenza di tanti partecipanti che, in ogni edizione, da tutta Italia con le loro famiglie raggiungono Mercogliano – afferma D’Alessio –  è la riprova che sempre più lo sport può essere considerato un prezioso volano di crescita turistica. I ciclisti che partecipano alla Cronoscalata soggiornano, mangiano e visitano la città: questo vuol dire contribuire alla crescita economica locale e a far conoscere il territorio.”

Come di consueto la partenza degli atleti, ad un minuto di distanza l’uno dall’altro, è prevista dal Viale S. Modestino di Mercogliano a partire dalle ore 15:30 e la cerimonia di premiazione al cospetto delle autorità e di tutte le associazioni locali intorno alle 18:30 al Viale S. Modestino nell’area antistante l’Happy Chef.

Ad arricchire l’evento la calda voce di Joy Saveriano , speaker ufficiale e conduttore della cerimonia di premiazione, e gli intermezzi di ballo curati dal Maestro Carmine Pagano e dalla Maestra Valeria Coppola dell’Istituto Superiore di Danza e dalla Maestra Agnese Argenziano della Fidia Dance.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento