venerd� 03 maggio 2024
Flash news:   Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini”

A Mercogliano il primo Raduno del Volontariato di Protezione Civile della provincia di Avellino

Pubblicato in data: 26/3/2018 alle ore:19:05 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Domani a Mercogliano il primo raduno del Volontariato della Protezione civile della provincia Avellino. In vista dell’approssimarsi della prossima stagione estiva e di una nuova stagione di incendi boschivi è opportuno quanto mai avviare una consultazione anzitutto con le associazioni di volontariato della provincia per ascoltare proposte e ragionare insieme ai vertici regionali e provinciali sul futuro della protezione civile e su una rete sempre più sinergica tra tutti gli attori coinvolti per realizzare un sistema sempre più efficiente, sia per la prevenzione che per gli interventi in caso di emergenza. L’evento sarà inaugurato con delle esercitazioni della protezione civile in sinergia con le unità cinofile impegnate nella ricerca di dispersi, soccorso sanitario, colonna mobile, tecniche di spegnimento incendi, attività per il dissesto idrogeologico, e quant’altro a cura delle associazioni. Alle ore 11, dopo la benedizione dei presenti da parte di Don Riccardo Guariglia, Abate di Montevergine, seguirà una tavola rotonda con i rappresentati delle istituzioni e delle associazioni per ragionare insieme di protezione civile e sulle misure più opportune per fare prevenzione e per migliorare sempre più la protezione civile in Campania, che già rappresenta un’eccellenza a livello nazionale.

Protagonisti del dibattito saranno: Maria Tirone, Prefetto di Avellino, Roberta Santaniello, Dirigente Gabinetto Presidente G.R. Campania, Massimo Pinto, Direttore Generale Protezione Civile Regionale, Claudia Campobasso, Dirigente Genio Civile Avellino ed Ariano Irpino, Col. Massimo Cagnazzo, Comandante Provinciale dei Carabinieri, Rosa D’Eliseo, Comandante Provinciale VV.F, Ines Giannini, Dirigente UTG di Avellino – Protezione Civile e Felice Preziosi, Disaster manager. Per le associazioni di volontariato saranno presenti: Giuseppe Ventre (Prociv), Concetta Mattia (Anpas), Mauro Argenio (Misericordie).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 3,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento