mercoled� 01 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto

Servizio civile, pubblicato il bando per la selezione di 68 Operatori Volontari per 4 progetti da realizzare presso il Comune di Mercogliano

Pubblicato in data: 6/9/2019 alle ore:13:50 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sono 68 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni e 364 giorni (alla data di presentazione della domanda di partecipazione) che vogliono diventare operatori volontari di servizio civile, presso il Comune di Mercogliano (AV), nei progetti predisposti dall’Ente ed ammessi a finanziamento.
Fino alle ore 14.00 di giovedì 10 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei 4 progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 sul territorio del Comune.
I progetti hanno durata di 12 mesi e prevedono un impegno settimanale di 25 ore.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile  il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Con il bando 2019/2020 si inaugura una nuova fase del servizio civile presso il nostro ente– commenta il vicesindaco delegato al SC, Stefania Di NardoAttraverso una gestione attenta e responsabile desidero, innanzitutto, rendere i giovani consapevoli del reale valore che ha questa esperienza, motivarli ad essere parte attiva del progetto e della realtà in cui operano e trasformarli in una risorsa preziosa per la nostra città”

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento