gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

“Viale in sport”, grande successo per le VII edizione

Pubblicato in data: 9/9/2019 alle ore:15:01 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Una domenica mattina all’insegna della festa e divertimento quella vissuta ieri mattina in piazza Attanasio a Mercogliano. Protagonista principale lo sport e le associazioni sportive che operano sul territorio provinciale con la presenza di tante eccellenze che portano il nome della nostra provincia a livello nazionale. L’evento si è svolto grazie alla splendida organizzazione della Pro loco di Mercogliano, guidata da Stefania Porraro, con la collaborazione del comitato provinciale del Coni con il delegato Giuseppe Saviano. Molte le associazioni presenti che effettuato vere e proprie dimostrazioni e presentazioni. Quest’anno l’evento ha avuto una valenza più importante perchè inserito nella Settimana Europea dello Sport, promossa dalla Commissione Europea allo scopo di stimolare i cittadini dell’Unione a praticare attività fisica e divulgarne i benefici fisici e mentali. Gli appassionati per tutta la mattinata hanno cimentarsi in percorsi motori, basket, pallavolo, tennis, calcetto, scherma, taekwondo, ballo, zumba, pattinaggio, badminton, pesistica, sfidarsi in una partita a scacchi, assistere ad esibizioni e lezioni con maestri federali.

Molto contenta del successo dell’iniziativa il presidente della Pro loco Mercogliano Stefania Porraro: “Siamo alla settima edizione di una giornata di promozione per lo sport a 360° e ogni anno aggiungiamo nuove discipline. E’ un evente che organizziamo da sette anni in collaborazione con il Coni. Quest’anno ci uniamo al messaggio dei tutti i paesi dell’unione europea che è quello di praticare sport perchè fa bene al fisico e alla mente. Noi abbiamo modificato lo statuto mettendo appunto lo sport tra i nostri obiettivi perchè siamo convinti che le manifestazioni sportive possano essere un’opportunità per creare turismo”.

Presente alla manifestazione anche il sindaco di Mercogliano Vittorio D’Alessio che annuncia un grande evento che si terrà nei prossimi mesi: “Quest’anno l’evento lo vedo molto migliorato. Ci sono molte più associazioni e questo è la dimostrazione del successo dell’evento. Sono 20 anni che punto sullo sport come volano turistico: è importante implementare il discorso sportivo anche attraverso degli eventi che possano valorizzare la nostra città ed è al vaglio un grande avento che organizzeremo nei prossimi mesi che renderò pubblico a breve”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento