luned� 29 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Assolto l’ex sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo

Pubblicato in data: 9/1/2020 alle ore:09:00 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Assolto con formula piena dall’accusa di abuso in atti d’ufficio l’ex sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo.

L’ex primo cittadino, difeso dall’avvocato penalista Nello Pizza, era stato rinviato a giudizio per la questione relativa all’avvicendamento dell’ex segretaria comunale Gemma Festa sostituita da un’altra collega.

Nodo della questione la delibera di Giunta riguardante l’assunzione di due dipendenti del Comune di Mercogliano che avrebbe portato allo scontro tra l’ex sindaco Carullo e Festa. Secondo quest’ultima lo scorrimento, votato e deliberato dalla Giunta, non sarebbe stato possibile e così espresse parere contrario rispetto alla procedura scelta dal Comune. Carullo bloccò il tutto e rispose con un’azione disciplinare nei confronti della segretaria chiedendone la revoca al Ministero.

L’inchiesta era stata condotta dal Pm Elia Taddeo. Dopo il lungo processo, ieri mattina presso il Tribunale di Avellino, è arrivata l’assoluzione. Il Collegio giudicante, presieduto dal magistrato Roberto Melone, ha ritenuto infondate le accuse del Pm della Procura di Avellino che aveva chiesto la condanna ad otto mesi. Novanta giorni ora per conoscere le motivazioni della sentenza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento