gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione

Emergenza Coronavirus, due squadre in campo sul territorio provinciale: oggi tamponi anche sui pazienti del “Frangipane”

Pubblicato in data: 23/3/2020 alle ore:19:49 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Alla luce della grave Emergenza COVID 19 l’Azienda Sanitaria Locale ha destinato già da tempo due mezzi ANPAS dedicati solo ad eseguire a domicilio tamponi nasofaringei necessari a certificare la positività al virus, grazie al lavoro di personale specializzato, adeguatamente formato, che quotidianamente effettua 40-50 prelievi a domicilio dei pazienti. L’ASL infatti, all’indomani dell’inizio della fase emergenziale, è stata la prima sul territorio regionale a predisporre un servizio a domicilio di assistenza e di esecuzione dei tamponi nasofaringei, al fine di garantire a tutti i potenziali pazienti un percorso diagnostico adeguato, anche se non ricoverati in strutture ospedaliere.

Nella giornata odierna il personale dedicato ha eseguito i tamponi anche presso i pazienti, ritenuti sospetti, ricoverati presso l’Area COVID 19 del P.O. “Frangipane” di Ariano Irpino. Dopo l’esecuzione del tampone quest’ultimo viene consegnato, per essere analizzato, al Laboratorio attivato presso all’AORN “Moscati”, che ne processa circa 80 al giorno, compresi quelli provenienti dall’ASL di Benevento, sall’Azienda Ospedaliera “San Pio” di Benevento e quelli effettuati sui pazienti ricoverati presso l’Azienda Ospedaliera. L’enorme numero di tamponi effettuato sul territorio provinciale e i tempi previsti dal processo di analisi degli stessi non consentono di superare il numero di prelievi e l’analisi di un certo numero di tamponi al giorno. L’Azienda Sanitaria Locale, tramite il proprio personale sanitario, sta facendo un lavoro enorme sul territorio provinciale su tutti i cittadini, in isolamento presso il proprio domicilio, monitorando e assistendo centinaia di persone che in questi giorni vivono in quarantena nelle proprie abitazioni, garantendo a tutti la miglior assistenza possibile pur in condizioni di criticità legate all’Emergenza.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento