domenica 05 maggio 2024
Flash news:   Amministrative, tre le liste in campo a Mercogliano A Monteforte Irpino domani si corre il Memorial Giovanni Fucile Comunicato preventivo – Elezioni Europee e Amministrative dell’8 e 9 giugno 2024 Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano

Mercogliano, approvato il Regolamento per l’istituzione dell’ Albo comunale delle Associazioni e del Volontariato.

Pubblicato in data: 31/7/2020 alle ore:15:26 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Sarà pubblicato a breve l’avviso che permetterà alle associazioni i iscriversi all’albo comunale voluto dal sindaco Vittorio D’Alessio e da Giuseppe Barone, consigliere comunale delegato all’associazionismo. Infatti è stato approvato all’ unanimità nello scorso consiglio comunale il “Regolamento per l’istituzione dell’ Albo comunale delle Associazioni e del Volontariato”.

Il regolamento  va a definire i rapporti tra l’amministrazioni comunale e le libere associazioni di volontariato e vuole favorire quelle che svolgono un ruolo di fondamentale importanza per il territorio alle falde del monte Partenio come ha dimostrato, in particolar modo, la fase uno dell’emergenza covid, ma che si è visto con l’estate mercoglianese  e il cartellone natalizio 2019 .

Posso iscriversi all’albo comunale tutte le associazioni di Mercogliano in possesso di personalità giuridica. L’albo si divide in varie sezioni tematiche e all’atto dell’iscrizione le associazioni potranno scegliere quella a cui essere iscritte.

Le sezioni sono Ricreative, tutela ambientale, sportive, sociali e civili. Il regolamento è stato voluto fortemente dal consigliere delegato all’associazionismo Giuseppe Barone:  “Ci dotiamo finalmente di uno strumento che mette ordine nel mondo associativo – commenta Barone – per disciplinare e tutelare la preziosa attività che le associazioni svolgono a favore del nostro territorio nonchè a favorire la collaborazione tra loro e con l’ ente comunale. A breve pubblicheremo l’ avviso per che permetterà alle associazioni di produrre la documentazione per l’iscrizione all’ albo

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento