domenica 28 aprile 2024
Flash news:   Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio”

Evade dai domiciliari, pregiudicato ucraino finisce in carcere

Pubblicato in data: 2/4/2011 alle ore:13:32 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri del Comando Stazione di Mercogliano hanno tratto in arresto un 41enne eucraino pregiudicato, domiciliato a Mercogliano. L’uomo era ristretto in regime di arresti domiciliari presso la sua abitazione, per scontare una condanna ad 8 mesi di reclusione per aver continuato a permanere illegalmente sul territorio dello stato italiano nonostante l’emissione di un ordine di espulsione. Nel settembre 2009 era stato tratto in arresto proprio dagli stessi Carabinieri di Mercogliano perché clandestino, al termine del conseguente procedimento penale è stato giudicato colpevole del reato di clandestinità e così condannato. Il 29 marzo scorso il cittadino ucraino è stato notato dai Carabinieri di Mercogliano fuori dall’abitazione dove era stato ammesso a fruire dei domiciliari. L’uomo, infatti, senza richiedere alcun permesso ai magistrati competenti, si era recato dal fotografo per farsi fare le fototessere necessarie ai documenti di soggiorno in Italia. Sebbene non arrestato al momento della trasgressione dei domiciliari, i Carabinieri hanno registrato l’accaduto per il magistrato di sorveglianza. Questi, ravvisati gli estremi del reato di evasione, ha quindi emesso una nuova ordinanza nei confronti dell’uomo, sospendendo il beneficio della detenzione domiciliare e disponendo quello delle custodia in un Istituto Penitenziario. Nella serata di ieri, i Carabinieri hanno notificatato l’ordinanza del magistrato al 41enne e poi accompagnato fino alla Casa Circondariale di Avellino Bellizzi Irpino, dove terminerà la sua condanna detentiva.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento