gioved� 02 maggio 2024
Flash news:   Incendio doloso nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, pronta la richiesta di convocazione urgente del Consiglio Comunale Incendio nel cantiere della scuola elementare di Mercogliano, il sindaco D’Alessio: “disprezzo per questo gesto” Incendio doloso nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: intervento dei Vigili del Fuoco. Indagano i Carabinieri. Foto Incendio nel cantiere della scuola di via Amatucci a Mercogliano: indagano i Carabinieri. Foto Iniziati i lavori di demolizione e ricostruzione della scuola elementare di via Amatuccci Amministrative, il sindaco Vittorio D’ Alessio“Mercogliano è il progetto di una città che non guarda indietro“ Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente

Donata alla Pro Loco Mercogliano un’opera dell’artista Dorotea Virtuoso

Pubblicato in data: 14/11/2021 alle ore:23:41 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

L’artista Dorotea Virtuoso, più volte ospite nella città di Mercogliano con la sua arte, ha omaggiato la Pro Loco Mercogliano di una sua opera, a conferma della reciproca stima e della consolidata collaborazione che per il futuro preannuncia entusiasmanti progetti.

“Con immenso piacere voglio donare una mia opera d’arte alla Pro Loco Mercogliano – commenta Dorotea Virtuoso – per ringraziare la Presidente Stefania Porraro e i tanti volontari dell’associazione per lo spirito di accoglienza e condivisione manifestato nei miei confronti. Sono convinta che la passione ed il costante lavoro della Pro Loco Mercogliano rappresentino un enorme tesoro per l’intera comunità cittadina.”

Con Dorotea Virtuoso, ideatrice del progetto di riqualificazione artistica di Piazza Trieste e Trento ad Avellino, l’arte diventa veicolo di messaggi sociali e di significativo interesse collettivo.

L’artista napoletana, avellinese di adozione, nelle sue opere parla delle donne, utilizza i colori vivaci della loro tante sfaccettature e, soprattutto, del coraggio e della forza di cui hanno bisogno per lottare contro i soprusi e le violenze. Il desiderio di lasciare anche a Mercogliano un segno importante del messaggio contenuto nelle sue opere sta guidando Dorotea nella costruzione, insieme alla Pro Loco, di un progetto artistico e culturale destinato ad arricchire la città e la comunità locale.

 

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento