sabato 10 dicembre 2022
Flash news:   L’otto dicembre inizia il “Natale a Mercogliano” Laceno d’oro International Film Festival al via ad Avellino Addio a Gerardo Bianco, padre dell’Ulivo e grande meridionalista 25 novembre “Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne“: l’appello dei Carabinieri Installato un nuovo sensore meteorologico presso l’Osservatorio di Montevergine. Foto Presentato il nuovo volto della struttura della Fondazione Asilo Infantile Santangelo a Mercogliano. Foto Il nuovo volto dell’Asilo Santangelo di Mercogliano: sabato si presenta il progetto Anteprima nazionale il 28 novembre del film “Il Miracolo di Montevergine” Incidente notturno a Mercogliano: trentenne denunciato per “Guida sotto l’influenza di alcool”. Mercogliano, denunciate una ventenne e una trentenne per “furto aggravato”

Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, Saccardo incontra la stampa

Pubblicato in data: 29/11/2010 alle ore:10:28 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il presidente della Comunità Montana Partenio Vallo Lauro, avvocato Tommaso Saccardo, ha indetto per il 1 dicembre 2010, una conferenza stampa per illustrare la grave situazione che si è venuta a determinare a carico del personale dipendente incardinato nella dotazione organica, delle maestranze idraulico-forestali e degli impiegati assunti con la legge regionale 11/96. Si tratta di lavoratori rimasti senza stipendio dallo scorso mese di ottobre. E monta lo stato di agitazione. La situazione è stata già portata alla cognizione del prefetto di Avellino che ha chiesto informazioni in merito sollecitando la risoluzione del problema. L’incontro con la stampa, al quale parteciperà l’assessore provinciale al lavoro ed alla formazione professionale, Giuseppe Antonio Solimine, avrà inizio alle ore 11.00 e si svolgerà presso la sala “Giovanni Grasso” posta al primo piano della sede dell’Amministrazione Provinciale (Palazzo Caracciolo).
La grave situazione venutasi a creare a seguito dell’azzeramento dei contributi erariali da parte dello Stato – afferma il presidente Saccardodisposto con legge finanziaria 2010 e l’assoluta insufficienza delle risorse assegnate ed accreditate dalla Regione Campania per il finanziamento del Piano di forestazione – anno 2010 – ha determinato la impossibilità da parte dell’Ente di poter corrispondere, a partire dal mese di ottobre 2010, gli emolumenti stipendiali ai lavoratori che sono in agitazione. Intanto – aggiunge – la seconda Commissione del Consiglio regionale della Campania ha approvato appositi emendamenti alla manovra finanziaria regionale prevedendo specifiche risorse in favore delle Comunità Montane e considerata la gravissima situazione in cui versa questa Comunità Montana, rispetto alla quale occorre dare risposte risolutive ed immediate, abbiamo convenuto, in sinergia con l’ufficio di segreteria e la dirigenza, di assumere ogni iniziativa, ognuno per le rispettive competenze, al fine di ottenere il pagamento degli stipendi”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento