Flash news:   Domani il terzo appuntamento del calendario de La Candelora a Montevergine Cerimonia di nomina dei Cavalieri dell’Ordine Pontificio di San Silvestro Papa al Palazzo Abbaziale di Loreto. Foto Presso l’aula consiliare di Mercogliano premiati i vincitori del concorso “Vetrine e balconi di Natale 2022”. Foto Domani il primo evento del calendario de La Candelora a Montevergine Tutto pronto per la Candelora 2023 a Montevergine: sindaco e abate presentano il programma. Foto Vladimir Luxuria conferma la presenza all’edizione 2023 della Candelora: ecco il programma Candelora 2023, conferenza stampa a Mercogliano di presentazione del programma Atto vandalico all’auto del ds De Vito dopo la sconfitta a Messina: il comunicato dell’Us Avellino Torna la neve in Irpinia: temperature in forte calo Omicidio Bembo, il sindaco di Mercogliano D’Alessio: “il dolore non prenda il sopravvento”

Francesco Di Nardo premiato al Quirinale

Pubblicato in data: 10/2/2011 alle ore:15:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Il giorno 27 gennaio 2011, in occasione della ricorrenza della Giornata della Memoria, il nostro concittadino Francesco Di Nardo, presso il Palazzo del Quirinale è stato premiato dal Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, alla presenza del Ministro delegato all’Istruzione Maria Stella Gelmini e del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianni Letta, con la medaglia commemorativa per gli internati di Germania.

Ricordiamo che Francesco Di Nardo, custode della memoria storica di Mercogliano, e Presidente dell’Associazione Reduci e Combattenti di Mercogliano, è stato prigioniero per due anni a Wietzendorf, dopo essere stato deportato nel campo di concentramento Stlag XD/310).

Ad accompagnarlo il Sindaco di Mercogliano Massimiliano Carullo che è stato orgoglioso di condividere con il proprio concittadino, nonché amico, un momento estremamente emozionante e di riconoscimento a livello nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento