sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Le telecamere di Rete 4 a Mercogliano per la trasmissione “Ricette di Famiglia” con Davide Mengacci

Pubblicato in data: 26/5/2011 alle ore:21:07 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Le telecamere di Retequattro da domani (venerdì 27 maggio) fino a domenica 29 maggio saranno ad Avellino, in Piazza Libertà.

Su iniziativa della Camera di Commercio, infatti, sarà proprio la città di Avellino ad ospitare la trasmissione “Ricette di famiglia”, condotta da Davide Mengacci (foto) con la partecipazione di Michela Coppa.

In tre giorni, da domani (27 maggio), fino a domenica 29 maggio, la centralissima Piazza Libertà sarà il set di ben sei puntate che vedranno protagoniste alcune aziende che esporranno i prodotti tipici irpini del settore agroalimentare ma non solo. “Ricette di famiglia” è una trasmissione dedicata alla cucina, ma anche un programma per promuovere le eccellenze produttive e il turismo locale, per valorizzare le bellezze del territorio ed infine scoprire le sue tradizioni artistiche, culturali e religiose.

L’appuntamento con il cast di Mediaset, dunque, è da domani a domenica in Piazza Libertà, da dove il noto conduttore della trasmissione “Ricette di famiglia”, Davide Mengacci, accompagnerà un’esperta cuoca che presenterà dal vivo alcune ricette di piatti tipici della tradizione irpina.

Mentre nella centralissima Piazza Libertà si prepareranno piatti speciali, l’inviata speciale di Retequattro, Michela Coppa, compirà un viaggio itinerante per esplorare suggestivi luoghi del territorio irpino e per scoprire le tante bellezze turistiche e paesaggistiche offerte dalla provincia di Avellino.

Lo staff sarà a Tufo per visitare le antiche miniere di zolfo, a Santa Paolina alla riscoperta dell’antica arte del tombolo, una delle espressioni più interessanti dell’artigianato locale, a Grottaminarda, dove si presenterà la produzione di torroni con solo miele e frutta secca di qualità, in grado di evocare i sapori di un tempo oggi perduti nelle produzioni industriali.

Le telecamere toccheranno anche la storica Abbazia di Loreto di Mercogliano, struttura pregevole e di estremo interesse da un punto di vista artistico, architettonico e storico, l’Abbazia del Goleto di Sant’Angelo dei Lombardi con la sua lunga storia, importante per la vita religiosa di tutto il Sud Italia, il Santuario di Montevergine, il più noto e venerato santuario mariano della Campania e, infine, il Duomo di Avellino, il tempio più importante della città e della diocesi di Avellino. L’itinerario proseguirà poi per le sorgenti di Cassano Irpino e per i più noti castelli irpini.

«La presenza ad Avellino della trasmissione “Ricette di Famiglia” rappresenta una grande vetrina promozionale – afferma il Presidente della Camera di Commercio, Costantino Caponea sostegno dei prodotti tipici e delle eccellenze agroalimentari del territorio irpino, unitamente alle sue bellezze naturalistiche, alle sue tradizioni artistiche e popolari e l’artigianato locale”.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento