venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Dai voce alla tua voce, vincono Chiara Iovine e Rocco De Stefano

Pubblicato in data: 13/7/2011 alle ore:10:15 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Voce calda e potente unita ad una gradevole presenza scenica: il solofrano Rocco De Stefano ha conquistato la giuria di “Dai voce alla tua voce – Premio Virgilio Barbieri” (presieduta dal maestro Luca Pitteri di “Io Canto”) classificandosi al primo posto della categoria “Interpreti” con il brano “Tracce di te” di Francesco Renga. Al primo posto della categoria “Cantautori” si è invece classificata la partenopea Chiara Iovine con l’inedito “Come cielo e terra”. Il Premio Mascotte, riservato al concorrente più giovane, è andato alla quasi 13enne Giulia Molino. Va dunque in archivio l’ottava edizione del concorso canoro nazionale organizzato dall’associazione “Musikarte” in collaborazione con il Comune di Mercogliano (ieri sera rappresentato dall’assessore Giacomo Dello Russo). “Un’edizione – ha dichiarato Mario Sibilia, presidente di “Musikarte” – caratterizzata da notevoli difficoltà organizzative legate al momento di crisi economica che sta investendo sia gli enti pubblici che i privati. Ciononostante, anche quest’anno il concorso si è contraddistinto per l’ottima qualità dei concorrenti e per una maggiore presenza maschile rispetto alle ultime edizioni”. La serata finale del concorso, condotta con verve e professionalità da Ottavio Giordano, è stata impreziosita dalle esibizioni di Francesco Sciortino e della cover band dei Beatles “Four No One”. Vanno segnalati, infine, gli ottimi piazzamenti, per la categoria “Interpreti”, della napoletana Ilaria De Cicco (3° posto) e della mercoglianese Antonella D’Argenio (2° posto).

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento