sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Ad Avellino la prima guerrilla marketing

Pubblicato in data: 24/9/2011 alle ore:19:43 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

spose-corso_3Millecinquecento bouquet e venti giovani ragazze vestite di bianco hanno invaso per tre giorni la città. La prima guerrilla marketing ad Avellino colpisce il mondo della sposa. Auto, panchine, muretti e ogni angolo di strada cosparsi di piccoli, ma perfetti, bouquet di fiori freschi bianchi. “Perché bouquet da sposa ovunque? Di chi sono? Cosa significano?”, queste le domande più frequenti dei passanti, ma dopo due giorni di stupore e smarrimento sabato mattina è svelato il mistero: il noto atelier avellinese, Gedy Martone Sposa, ha deciso di rilanciare la propria immagine attraverso la guerrilla marketing, la forma di promozione pubblicitaria più irriverente e assolutamente non convenzionale utilizzata finora solo da grandi marchi internazionali come Nike, Ray-ban, Nestlè, Playstation, Axe e Toy’s. Un uso creativo di mezzi e strumenti di comunicazione declinato nella sua accezione più “aggressiva” poiché fa leva sull’immaginazione e sulla psicologia degli utenti finali. «E’ davvero una bella iniziativa che ha valorizzato il salotto buono della città, mi auguro che simili idee si ripetano in futuro. Il bouquet, poi, è di buon augurio, un invito al matrimonio che non si può rifiutare», ha commentato divertito il sindaco Giuseppe Galasso davanti alle giovani spose a spasso per il corso cittadino. Un’idea, quella del giovane team avellinese guidato dalla Serena Santucci (marketing) con Francesca des Loges (comunicazione e pubbliche relazioni) che ha coinvolto circa quaranta persone tra modelle, sarte, parrucchieri, truccatori, decoratrici, tecnici audio-video, sviluppatori software e grafici. Innovativo anche l’utilizzo del qr-code, il codice che permette ai telefoni di ultima generazione di collegarsi direttamente al sito di riferimento senza dover digitare l’indirizzo web, insomma un mix esplosivo che ha riscosso notevole successo tra il pubblico. Un’azione, innovativa, memorabile, fresca e accattivante così come l’immagine dei gruppetti di spose che chiacchieravano tra loro sfogliando depliant comodamente sedute sulle panchine di corso Vittorio Emanuele tra gli sguardi incuriositi e divertiti dei passanti.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento