sabato 27 luglio 2024
Flash news:   Festeggiamenti oggi e domani a Mercogliano in onore di Sant’Anna e San Gioacchino Mercogliano, oggi l’interrogatorio del 71enne arrestato per l’aggressione al fratello Avellino, in biancoverde il calciatore Michele Vano Mercogliano, torna “Al Vial’Estate” nelle domeniche di isola pedonale Tentato omicidio a Mercogliano: 71enne arrestato dai Carabinieri per aver aggredito il fratello 72enne di Mercogliano aggredito con un bastone: indagano i Carabinieri Il Presidente della Repubblica ha concesso la grazia al dottore Carlo Iannace Continuano le attività di demolizione della scuola Amatucci a Mercogliano Il sindaco di Mercogliano D’Alessio chiarisce: “non ho aderito a Forza Italia” Sabato 27 luglio allo stadio Partenio–Lombardi secondo Memorial “Sandro Criscitiello”

Panico a Montevergine: le fiamme lambiscono le auto dei turisti

Pubblicato in data: 4/9/2011 alle ore:19:39 • Categoria: CronacaStampa Articolo

Momenti di panico lungo i tornanti di Montervergine. Si è temuto il peggio per i turisti che erano in coda in auto e bus e che stavano facendo ritorno a casa dopo aver trascorso la giornata tra il santuario di Mamma Schiavone e i boschi circostanti. L’incendio che ha interessato la zona ha lambito i veicoli che erano in coda. Decine di chiamate che sono arrivate al 115. Il tempestivo intervento di due automezzi dei vigili del fuoco e degli uomini della comunità montana del Partenio ha evitato il peggio. In ausilio agli uomini a terra dall’alto anche un elicottero. Si è riusciti a domare le fiamme solo dopo tre ore di intenso lavoro.
Continua così incessante l’emergenza incendi che attanaglia da giorni l’intera provincia.
Anche oggi la sala operativa dei Caschi Rossi di Avellino non ha avuto tregua nel far fronte alle decine di richieste di interventi che pervenivano da tutto il territorio Irpino.
Molte le situazioni critiche in cui il fuoco è arrivato a lambire abitazioni e vigneti, dove i Vigili hanno dovuto lavorare non poco per venire a capo di questi incendi. In particolare il protrarsi di un incendio che ha visto coinvolti i boschi della montagna di Montevergine ha visto le squadre impegnate fin dalle prime ore del mattino, con l’ausilio dei lanci dell’elicottero per gli incendi boschivi della regione Campania; purtroppo la bella giornata ha richiamato centinaia di persone su al Santuario di Montevergine ed intorno alle ore 16.00, nell’orario di punta in cui gli autobus e le autovetture erano in coda per ridiscendere, il fuoco è arrivato a lambire bus e veicoli in coda, con momenti di panico per i turisti. Decine di chiamate sono arrivate al 115, e dalla centrale operativa sono partiti due automezzi i quali insieme agli uomini della Comunità Montana, e ai lanci dell’elicottero solo dopo circa tre ore di intenso lavoro sono riusciti a spegnere il rogo.
Nei prossimi giorni continuerà senza sosta il lavoro degli uomini del comando dei Vigili del Fuoco di Avellino nella lotta agli incendi boschivi.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento