sabato 27 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

“Nutrizione e salute”, oggi il convegno del Cnr con il Crom di Mercogliano

Pubblicato in data: 17/5/2012 alle ore:11:39 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

Advances in Nutrition and Cancer 3”. Questa  mattina, alle ore 10, presso l’Aula Bottazzi dell’Istituto di Scienze dell’Alimentazione del Consiglio Nazionale delle Ricerche con sede a via Roma, il 3° Convegno Internazionale su Nutrizione e Cancro, promosso dall’Arfacid Onlus, dall’Istituto Nazionale Tumori “Fondazione Pascale”, dal Centro Ricerche Oncologiche di Mercogliano, dall’Istituto di Scienze dell’Alimentazione del CNR, da diversi Dipartimenti Universitari del Secondo Ateneo e della Federico II e dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Si tratta di un evento di altissimo livello culturale e scientifico, patrocinato da prestigiosi Enti e Società Scientifiche tra cui l’Accademia Nazionale dei Lincei ed il Consiglio Nazionale delle Ricerche.
I lavori si apriranno il 21 maggio, ore 15,30 presso l’Aula Magna della Federico II in via Partenope 36, alla presenza del Presidente del CNR, Prof. Luigi Nicolais, con un conferenza introduttiva di Elio Riboli, direttore della School of Public Health dell’Imperial College di Londra. Si tratta di uno scienziato di fama mondiale cui si deve, tra l’altro, il progetto EPIC, uno dei più noti studi epidemiologici sui rapporti tra Alimentazione e Cancro, che ha coinvolto ben 500.000 soggetti e dieci nazioni europee. Alla conferenza seguirà la cerimonia di conferimento della “Aesculapius Medal for Cancer Research”. Le sessioni scientifiche proseguiranno nei giorni successivi presso l’aula “Romolo Cerra” del Pascale e quindi, il 25, presso il CROM di Mercogliano, con la partecipazione di più di 30 relatori provenienti da varie nazioni.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento