venerd� 24 marzo 2023
Flash news:   Rubano la borsa dall’auto di un’anziana parcheggiata a Mercogliano: i Carabinieri denunciano due persone Asilo nido di via Acqua delle noci: dal 19 marzo al via il servizio mensa gratuito Domani contro il Giugliano l’Avellino in campo senza lo squalificato Rastelli Venerdì in Comune si presenta il libro dello scrittore Giovanni De Stefano Passo decisivo per la costituzione del Distretto Diffuso del Commercio “Partenio”: riunione in Conune. Foto SuperEnalotto, centrato il ‘6’ da record da oltre 371 milioni di euro: ben sei quote milionarie vendute al Bar Paradiso di Atripalda Firmato il protocollo d’intesa tra comuni “Cammino di Guglielmo” per valorizzare l’Abbazia di Montevergine Tutela ambientale, partono i controlli in città delle guardie Ecozoofile Festa dei Santi Patroni San Modestino, San Fiorentino e San Flaviano: parla il sindaco Vittorio D’Alessio Biglietto unico per le prossime due sfide in casa dell’Avellino

Stamani in Piazza Municipio commemorazione del centenario della Prima Guerra Mondiale. Foto servizio

Pubblicato in data: 4/11/2014 alle ore:15:31 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

IMG_7009Si è svolta questa mattina in Piazza Municipio la celebrazione commemorativa dei Cento anni dalla Prima Guerra Mondiale a suffragio dei caduti della Grande Guerra. La funzione è stata celebrata dal Parroco della comunità di Fede della Ss. Annunziata e S. Guglielmo Don Giuseppe Iasso e concelebrata dal Parroco di Capocastello Don Vitaliano Della Sala. Tra i fedeli anche il Parroco della chiesa di San Modestino Don Angelo Picariello.
La celebrazione è stata organizzata grazie alla collaborazione della Pro Loco di Mercogliano presente alla manifestazione. Per l’Amministrazione il vice sindaco Angelo Izzo e l’assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Sbrescia.
Buona la partecipazione dei fedeli e da segnalare la presenza delle classi della prima media dell’Istituto Dorso. Durante la Messa sono stati letti i nomi dei caduti di Mercogliano e ad ogni nome un bambino ha deposto un cero commemorativo davanti all’altare.
L’Associazione combattenti e reduci ha partecipato numerosa posizionando uno stendardo davanti al monumento ai caduti.

Foto servizio a cura di Stefania Scafa

IMG_7008 IMG_7006 IMG_7004 IMG_7003 IMG_7002 IMG_6999 IMG_6996 IMG_6998

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento