venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Restyling per le storiche bancarelle di Montevergine e riqualificazione dell’area parcheggio di via Sibilia: i progetti dell’amministrazione

Pubblicato in data: 10/6/2015 alle ore:07:24 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

camperNuova vita per le storiche bancarelle di Montevergine e riqualificazione dell’area parcheggio di via Sibilia. Firmato ieri pomeriggio a Palazzo di Città il protocollo d’intesa tra gli assegnatari dei chioschi e il Comune di Mercogliano. Un primo importante step attraverso cui le parti si impegnano a provvedere all’esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria per sopperire alle carenze rilevate dall’Asl lo scorso anno. L’ufficio tecnico ha così proceduto a redigere la relativa perizia con computo metrico e planimetria dei locali interessati dai lavori per un impegno di spesa pari a 10 mila euro da inserire nel bilancio 2015. A breve quindi si procederà con l’affidamento dei lavori dopo l’acquisizione di tre preventivi da ditte specializzate tra cui si sceglierà sulla base della migliore offerta. A carico dell’ente guidato dal primo cittadino Massimiliano Carullo saranno gli interventi di copertura, pavimentazione, installazione di un fontanino, bagni chimici e due cancelli. A spese dei commercianti assegnatari dei chioschi la pitturazione e l’adeguamento dell’impianto elettrico dei box che da oltre cinquant’anni sono adibiti alla vendita dei tradizionali prodotti tipici locali destinati a pellegrini e turisti. “Un intervento necessario sia per contrastare l’abusivismo che per motivi di ordine pubblico – spiega Di Nardo presente all’incontro insieme al vice sindaco Angelo Izzo -, presto, inoltre, il Comune recupererà anche i canoni di fitto arretrati“.
Intanto l’assessore con delega alle Attività Produttive e al Turismo Stefania Di Nardo annuncia anche la possibilità di riqualificare la zona già adibita a parcheggio di via Stanislao Sibilia attraverso la partecipazione al bando «I Comuni del Turismo all’Aria Aperta 2015» promosso dall’Associazione Produttori Caravan in collaborazione con Anci, Federparchi, Europarc Italia, Federterme e Fondazione Educazione Ambientale. L’obiettivo è intercettare il contributo di 20mila euro sulla base del progetto preliminare preparato dall’Utc che prevede la realizzazione, in un’area inutilizzata e al tempo stesso strategica, di una zona camping attrezzata per area di sosta multifunzionale munita di sottoservizi quali impianti idrici, elettrici e fognari, rifacimento del manto stradale e opere a verde (foto). «Abbiamo ottime possibilità di intercettare il finanziamento – prosegue Di Nardo – dato che l’area è vicina ad un importante punto di interesse, quale la funicolare di Montevergine. Ciò testimonia la crescente consapevolezza di come il turismo in camper rappresenti oggi un’opportunità di sviluppo e di crescita di tutti i centri turistici migliorandone l’offerta ricettiva». Infine sono stati affidati alla ditta «Jobs Act» di Vincenzo De Masi, per un importo di 7.200 euro oltre iva, i lavori di potatura e deramificazione dei rami secchi degli alberi in viale San Modestino e nella villa comunale di via Michele Santangelo.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento