venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Funicolare, la Corte dei Conti registra il progetto e sblocca il finanziamento. Presto il bando per i lavori

Pubblicato in data: 18/7/2015 alle ore:16:56 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

funicolareFinanziamento sbloccato per la funicolare di Montevergine. Dopo cinque mesi la Corte dei Conti ha registrato il provvedimento dando così il via libera alla delibera del Cipe relativa alla proposta di riprogrammazione della giunta regionale, allora guidata da Caldoro, per una serie di finanziamenti per un totale di938 milioni di euro. In tale provvedimento sono previste risorse non solo per la funicolare ma anche per il completamento della stazione dell’Air di Grottaminarda. Anche per la funicolare di Mercogliano le opere spettano all’Air che ha redatto il progetto ed è pronta ad avviare la gara di appalto.
Dunque si procederà a revisionare le carrozze per 621 mila euro e ad effettuare i lavori per le vie di fuga e alla parte elettromeccanica per un importo di circa 679mila euro. Nei mesi scorsi Costantino Preziosi, direttore generale dell’Air insieme a presidente della Provincia Domenico Gambacorta, all’ex presidente del Consiglio Regionale Pietro Foglia nonché naturalmente insieme al sindaco Massimiliano Carullo hanno definito una strategia comune, attraverso un protocollo d’intesa, per far ripartire lo storico mezzo di collegamento con il Santuario di Mamma Schiavona.
La Provincia interverrà per i primi mesi a supporto dell’Air per la gestione. Se tutto filerà come da programma le prime corse saranno avviate per il prossimo Natale.

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,50 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento