venerd� 26 aprile 2024
Flash news:   Oggi 25 Aprile è la Festa della Liberazione: corteo e deposizione corona di alloro al Monumento ai Caduti di Mercogliano Il prefetto Spena saluta Avellino: sarà commissario per il recupero dei beni confiscati Il gruppo “Mercogliano Futura” accusa: “24 punti all’odg, D’Alessio e la maggioranza offendono la dignità del Consiglio e dei cittadini” Il Consiglio Comunale conferisce il “Mercurio D’Oro” a dipendenti dell’ente S’infrangono i sogni della Scandone di accedere ai play off promozione Ultimo match di campionato tra Avellino e Crotone: i lupi difendono il secondo posto Al Comando provinciale cerimonia di consegna delle tessere ai nuovi iscritti dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Mercogliano Giro del Mediterraneo in rosa, questo pomeriggio passaggio a Mercogliano I consiglieri Marinelli e Ferraro (Mercogliano Futura): “Ennesima bocciatura per il sindaco D’Alessio” Arresti ex sindaco Festa, ecco la nota della Procura di Avellino

Nel piazzale della Misericordia apre il Mercatino di prodotti alimentari locali

Pubblicato in data: 24/7/2015 alle ore:09:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mercatino alimentareSi parte! Finalmente, dopo varie vicende, incontri e tante parole spese, sabato 25 Luglio alle ore 8:00 vedrà il suo inizio il Mercatino di prodotti alimentari locali nella Città di Mercogliano. La manifestazione di interesse provinciale, seguirà una cadenza settimanale e si terrà in località Torelli nello spazio antistante la sede della Misericordia del Partenio, nei pressi del casello autostradale Avellino Ovest.
Acquirenti e venditori troveranno un punto di incontro in questo spazio, combattendo così, alcune deformazioni del mercato globale.
Agricoltori diretti e produttori della zona sono invitati a partecipare, insieme a tutti coloro che hanno già aderito, per dar vita ad un’iniziativa che sfida gli attuali periodi di crisi e che concederà un vantaggio reciproco.
Con l’occasione si ringrazia la Misericordia del Partenio per la collaborazione e tutti gli attori che hanno contributo alla realizzazione di questo progetto proposto tempo fa, ma rallentato dai “ritardi” dell’Amministrazione Comunale che, probabilmente, non l’ha ritenuto prioritario.
L’iniziativa, che sostiene chiaramente la filiera corta, avrà anche la sua importanza sociale poiché, parte dei prodotti invenduti, a fine mattinata saranno donati alla Misericordia e, quindi, alle famiglie meno abbienti di Mercogliano.
Vi aspettiamo in tanti e sempre più!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento