alpadesa
  
Flash news:   Coronavirus, nessun caso in Irpinia su 299 tamponi effettuati Chioschi Montevergine, riunione dei commercianti con il sindaco questo pomeriggio. D’Alessio: “Ci impegneremo per trovare tutte le soluzioni possibili” Coronavirus, quasi raddoppiati i guariti e le vittime in un giorno sono solo 78 Spari contro auto di giovani a Mercogliano, sequestrata la vettura: Polizia a caccia di due sospetti Coronavirus, nuovo caso a Mercogliano: 4 in Irpinia. I contagiati salgono a 536 Coronavirus, la Regione rinnova l’invito: “No assembramenti, il virus è ancora presente” Coronavirus, 92 le vittime registrate in un giorno e solo 300 nuovi positivi Pentecoste, il 31 maggio Messa di ringraziamento per l’emergenza Coronavirus a Montevergine: invitati cittadini e famiglie colpiti dal virus Montervergine, riaperto ieri il Museo Abbaziale: intervista al direttore Don Giovanni Maria Gargiulo Funicolare, da domenica prossima riprendono le corse verso il Santuario

Nel piazzale della Misericordia apre il Mercatino di prodotti alimentari locali

Pubblicato in data: 24/7/2015 alle ore:09:42 • Categoria: AttualitàStampa Articolo

mercatino alimentareSi parte! Finalmente, dopo varie vicende, incontri e tante parole spese, sabato 25 Luglio alle ore 8:00 vedrà il suo inizio il Mercatino di prodotti alimentari locali nella Città di Mercogliano. La manifestazione di interesse provinciale, seguirà una cadenza settimanale e si terrà in località Torelli nello spazio antistante la sede della Misericordia del Partenio, nei pressi del casello autostradale Avellino Ovest.
Acquirenti e venditori troveranno un punto di incontro in questo spazio, combattendo così, alcune deformazioni del mercato globale.
Agricoltori diretti e produttori della zona sono invitati a partecipare, insieme a tutti coloro che hanno già aderito, per dar vita ad un’iniziativa che sfida gli attuali periodi di crisi e che concederà un vantaggio reciproco.
Con l’occasione si ringrazia la Misericordia del Partenio per la collaborazione e tutti gli attori che hanno contributo alla realizzazione di questo progetto proposto tempo fa, ma rallentato dai “ritardi” dell’Amministrazione Comunale che, probabilmente, non l’ha ritenuto prioritario.
L’iniziativa, che sostiene chiaramente la filiera corta, avrà anche la sua importanza sociale poiché, parte dei prodotti invenduti, a fine mattinata saranno donati alla Misericordia e, quindi, alle famiglie meno abbienti di Mercogliano.
Vi aspettiamo in tanti e sempre più!

Print Friendly, PDF & Email
Ti È piaciuto questo articolo? Votalo adesso!
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...


Non saranno pubblicati commenti offensivi, diffamanti o lesivi della dignità umana e professionale di amministratori, politici o semplici cittadini. La redazione di MercoglianoNews si riserva la possibilità di pubblicare solo parte del contenuto, procedendo a tagliare le frasi offensive. Invitiamo i nostri lettori, nel rispetto delle regole di una società civile, a firmare con nome e cognome i propri commenti.

Lascia un tuo commento